Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'1 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'1 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 settembre 2015, 01:002015
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, CEDUTO IBARBO AL WATFORD. JUVE, RESPINTO ULTIMO TENTATIVO DELL'ARSENAL PER ZAZA. NAPOLI, POSSIBILE RISCATTO PER CHALOBAH. CARPI, PRESO BORRIELLO - Adesso è ufficiale: Victor Ibarbo è un giocatore del Watford. L'esterno colombiano arriva dalla Roma in prestito per una stagione a fronte di un corrispettivo di due milioni di euro. Tale cifra è stata comunicata dal club giallorosso nella consueta nota finanziaria diramata al completamento dell'operazione.

In Inghilterra la fine del mercato era fissata per le 18 (le 19 in Italia) e la Juventus ha dovuto respingere l'assalto dell'Arsenal per Simone Zaza: secondo Sky ieri i gunners hanno avviati i contatti con l'agente del giocatore e poi ci hanno provato col club bianconero che sparato una richiesta di 30mln di euro per allontanare l'Arsenal, non avendo possibilità di sostituire il giocatore.
Tramite il proprio profilo Twitter, Kevin Mendez ha annunciato che da domani si allenerà con la Roma: "Già trasferito in albergo a Roma con il mio vecchio! Tutto ok. Domani mattina inizio gli allenamenti. Andiamo! Sono felice".

"Chalobah dal Chelsea? Non ci conto e non ci penso perché credo che Sarri vorrà lavorarci molto prima d'impiegarlo. E' un prestito secco perché il Chelsea ci crede e non ci ha voluto concedere il riscatto. Se si dimostrerà valido andremo all'attacco", queste le parole di Aurelio De Laurentiis sull'ultimo colpo del Napoli sul mercato estivo.

Adriano Galliani a Coverciano ha ricevuto oggi il premio alla carriera intitolato a Nereo Rocco: "Il mercato del Milan? E' stata campagna lunga con otto giocatori acquistati. Per Witsel ci abbiamo provato, dovevamo investire più di 25 milioni, speravamo di averlo in prestito con diritto di riscatto e con obbligo ma non è stato possibile".

Lazaros Christodoulopoulos, nuovo acquisto della Sampdoria, parla ai microfoni di SampTv della scelta di sposare il progetto blucerchiato: "Ieri pomeriggio il mio procuratore mi ha fatto sapere che c'era questa possibilità di venire alla Sampdoria, non ci ho pensato un attimo e ho dato subito il mio assenso perché la Samp è uno dei più grandi club in Italia. Sono contentissimo di essere qua e non vedo l'ora di poter dare una mano alla squadra per raggiungere i suoi obiettivi. La squadra secondo me è fortissima e i giocatori sanno bene cosa devono fare in campo".

Il Presidente Antonio Percassi comunica che, a partire da oggi, il Dottor Umberto Marino è il nuovo Direttore Generale dell'Atalanta. Il Presidente augura al Direttore Marino buon lavoro.
Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Marco Borriello. L'attaccante, che ha disputato l'ultima stagione sportiva con le maglie di As Roma e CFC Genoa, ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2016.

Attraverso il comunicato ufficiale con cui il Galatasaray ha confermato il passaggio di Felipe Melo all'Inter, emergono tutte le cifre dell'operazione. Il brasiliano approda, dunque, in nerazzurro per 3,7 milioni di euro da corrispondere entro la stagione 2017/2018, con un bonus di 500mila euro per ogni qualificazione ai gironi di Champions League che la squadra conquisterà in questo periodo. In caso di conclusione anticipata del rapporto al Galatasaray spetteranno circa 657.500 euro.

Ritorno in patria, seppur temporaneo, per il difensore di fascia unghere Akos Kecskes. Prodotto del vivaio delle giovanili atalantine, il terzino va a rinforzare le fila dell'Ujpest, società magiara militante in Prima Divisione.

UNITED, PRESO MARTIAL DAL MONACO - WEST HAM, TRIPLO COLPO - VILLARREAL, PRESO LO SVINCOLATO BONERA - GALATASARAY, COLPO GROSSKREUTZ - Giornata molto attiva quella di ieri per i club inglesi che hanno messo a segno gli ultimi colpi sfruttando le ultime ore di mercato. Partiamo dal Manchester United che ha confermato di aver definito l'arrivo di Anthony Martial dal Monaco: il giocatore firma un contratto di quattro anni con opzione per il quinto. L'affare dovrebbe essersi chiuso sulla base di 48 milioni di euro.
Molto attivo il West Ham che ha chiuso un triplo colpo: il centrocampista Alex Song è arrivato dal Barcellona con la formula del prestito fino al termine del campionato dopo che aveva giocato per gli Hammers anche nella passata stagione, ma anche Nikica Jelavic, centravanti della Croazia che arriva dall'Hull City e Victor Moses dal Chelsea con la formula del prestito.
L'Aston Villa dopo una lunga trattativa ha annunciato la firma dal West Bromwich Albion del difensore Joleon Lescott. Ma non finisce qui: sempre in difesa è stato trovato l'accordo per il prestito di Tiago Ilori dal Liverpool. I Villans pagheranno 1 milione di euro e - a seconda delle clausole - avranno la possibilità di confermare il 22enne portoghese per una cifra che oscilla tra i 6 e i 9 milioni di euro.
Rapido giro in Spagna perchè il Villarreal ha ingaggiato Daniele Bonera che era svincolato dopo la scadenza del contratto col Milan.
Chiudiamo col Il Galatasaray che ha ingaggiato Kevin Grosskreutz dal Borussia Dortmund. Nelle ultime ore sembrava che il trasferimento potesse saltare a causa di alcuni problemi burocratici, ma poi il club turco ha ufficializzato l'arrivo del giocatore.