Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'11 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'11 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 12 febbraio 2016, 01:002016
di Simone Lorini
fonte In collaborazione con Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

TORINO, ADDIO AMAURI. MILAN, LUIZ ADRIANO FA ANCORA GOLA IN CINA. MOURINHO VUOLE POGBA ALLO UNITED. ROMA, SABATINI PUO' LASCIARE A FINE STAGIONE - Amauri non è più un giocatore del Torino. Questa l'unica ufficialità di calciomercato della giornata appena andata in archivio. L'attaccante italo-brasiliano con qualche mese d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto ha deciso di rescindere per dare il via a una nuova avventura: lo attende il ritorno in patria, diversi i club interessati.
Dalle ufficialità alle notizie c'è da registrare il rinnovato interesse del Milan per due difensori del Genoa: De Maio e Izzo. Galliani ha confermato l'interesse in vista dalla prossima estate, col secondo che nelle ultime ore ha raggiunto l'accordo con la società rossoblù per un ritocco dell'ingaggio.
A proposito dei rossoneri, non si placano le voci su Luiz Adriano. Il Beijing Gouan allenato da Alberto Zaccheroni non molla la presa ed è pronto a rilanciare dopo una prima offerta giudicata troppo bassa. Intanto, in vista della prossima stagione la società rossonera sta valutando con sempre maggiore attenzione il profilo di Leonardo Pavoletti, attaccante attualmente al Genoa.
Il Manchester United vuole Paul Pogba. La notizia arriva direttamente dall'Inghilterra, con José Mourinho - prossimo manager dei red devils - che ha già fatto sapere alla dirigenza di voler puntare sul centrocampista francese.
"Sabatini via a fine stagione? Mi ha detto che è un'ipotesi e che giustamente si deve prendere le proprie responsabilità". Così Luciano Spalletti nella conferenza stampa di ieri ha risposto alla domanda relativa al possibile addio di Walter Sabatini al termine della stagione. Dichiarazioni importanti arrivano anche da casa Inter, col numero uno Erick Thohir che è tornato a parlare: "In Cina ci sono 113 milioni di potenziali sostenitori dell'Inter, e le potenzialità di questo mercato sono davvero enormi. Per questo ho chiesto a Goldman di vagliare eventuali partner: dobbiamo lavorare insieme e loro conoscono il mercato meglio di me".
Pillole finali: l'Atalanta sta pensando al tesseramento del terzino destro classe '98 Mario Blagoev, l'Udinese sta valutando il profilo di Carlos Apna Embalo, esterno di proprietà del Palermo.

GIORNATA DI RINNOVI: BIENNALE PER BLANC, MA SORRIDONO ANCHE PAYER, KAMENI E BOJAN. CITY, E' INZIATA L'ERA GUARDIOLA. CINESI SEMPRE PIU' SCATENATI, MA ARBELOA DICE NO

Mikel Merino al Borussia Dortmund, manca pochissimo: l'Osasuna e il club tedesco hanno trovato un principio d'accordo per il trasferimento del centrocampista in Bundesliga al termine della stagione in corso. Intanto Julian Nagelsmann è il nuovo allenatore dell'Hoffenheim, club tedesco che ieri ha ufficializzato il divorzio con Huub Stevens poiché il mister soffre di una aritmia cardiaca.

Carlos Kameni rinnova il proprio contratto con il Malaga, dimostrando grande fiducia nel progetto del club andaluso. Per il portiere di colore, prolungamento fino a giugno 2020. Con un post sul proprio profilo Twitter ufficiale il PSG ha annunciato il rinnovo di contratto per ulteriori due anni del tecnico Laurent Blanc.

Importante rinnovo di contratto in casa West Ham. Il club londinese ha blindato fino a giugno 2021 Dimitri Payet, esterno offensivo francese classe '87. Prolunga anche Bojan Krkic, che oggi ha firmato con lo Stoke City. Il talento scuola Barcellona si è legato ai Potters fino al giugno 2020. Il Sunderland potrebbe dare l'assalto a Emmanuel Eboue, ex Arsenal e attualmente svincolato. Il Chelsea pensa invece ad un altro nome per la propria difesa: Diego Godin, punto di forza dell'Atletico Madrid. E sempre in tema di addii, sarebbe avvenuto il primo contatto fra il Manchester City e Sergio Busquets, centrocampista del Barcellona che solo pochi giorni fa aveva ammesso come solo Guardiola avrebbe potuto portarlo via dal Camp Nou. Un altro obiettivo del catalano sarebbe Alexis Sanchez, ora all'Arsenal. Adam Johnson non è più un giocatore del Sunderland: il club di Premier ha deciso di rescindere il contratto dopo che il giocatore ha certificato la sua colpevolezza circa il rapporto sessuale avuto con una ragazza di soli 15 anni.

Dopo Ezequiel Lavezzi, potrebbe trasferirsi nella Super League cinese anche Radamel Falcao: lo Jiangsu Suning ha puntato su di lui. Non dello stesso avviso, Alvaro Arbeloa, esterno che ha rifiutato una ricca offerta dello Shanghai Shenhua per giocare ancora con il Real Madrid.