Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'11 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'11 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 ottobre 2016, 01:002016
di Simone Bernabei

ARIA DI RINNOVI IN CASA JUVENTUS. BENTANCUR PER GENNAIO, NETO IN USCITA. NAPOLI, FIDUCIA IN GABBIADINI. MILAN, NON TRAMONTA L'IDEA FABREGAS.
Aria di rinnovi in casa Juventus. Uno praticamente già concluso e solo da formalizzare; un altro invece ancora da definire. Per Dybala manca davvero poco, con l'ex Palermo che andrà a guadagnare circa 5 milioni di euro netti a stagione. Praticamente la medesima cifra che la dirigenza dei Campioni d'Italia ha offerto a Leonardo Bonucci per tenere a freno le sirene inglesi che arrivano dal Manchester City e dal Chelsea. Intanto, sembra avere già un nome ed un cognome il primo rinforzo per gennaio. Si tratta di Rodrigo Bentancur, centrocampista 19enne del Boca Juniors. Operazione da 9,4 milioni di euro e giocatore che si allenerà con la prima squadra e giocherà in Primavera per avere il miglior impatto con la realtà italiana. Tra gli altri nomi nel mirino, poi, ci sono i vari Isco, Witsel, Cazorla, De Sciglio e Marchetti (che potrebbe arrivare in uno scambio con Neto, il quale piace anche all'Everton).

In casa Napoli, pare abbandonata definitivamente la pista degli svincolati per sostituire l'infortunato Milik. Fiducia in Gabbiadini, dunque, con Dries Mertens e Josè Callejon che potranno giocare qualche volta nel ruolo di prima punta (l'unico nome valido resta quello di Klose). A gennaio, però, Giuntoli tornerà a muoversi ed in tal senso spunta l'idea Lucas Alario del River Plate. Sull'argentino in passato c'era il Genoa, mentre oggi è nel mirino anche dell'Inter.

A proposito del club nerazzurro, non ci sono possibilità sul ritorno anticipato di Federico Dimarco: il laterale sinistro classe 1997 è in prestito all'Empoli, e il contratto siglato tra le due società lo scorso mese di luglio prevede, infatti, che il prestito sia fino al termine della stagione in corso, con la possibilità per il club toscano di riscattare il giocatore a fine stagione per 3 milioni di euro, mentre all'Inter spetta un contro-riscatto di 3,5 milioni di euro. Questa è una situazione che verrà valutata solo al termine del campionato e non prima. Sempre valide, ma tutte da verificare, le piste che portano allo svincolato Martin Caceres subito o a Matteo Darmian del Manchester United a gennaio. 

Il Milan ha pronta una vera e propria missione in Inghilterra per sondare il terreno e provare a convincere Cesc Fabregas. Lo spagnolo è ai margini della rosa di Antonio Conte e vuole lasciare il Chelsea: è pronto a dire sì ai rossoneri e a Montella. A centrocampo, inoltre, non tramontano le piste che portano a Badelj, Brozovic e Tielemans. In difesa continua a piacere Lindelof, ma il Benfica chiede 30 milioni.

BARCELLONA ATTIVO SUL MERCATO DEI DIFENSORI. IL PSG PUNTA NEYMAR MA INCASSA I NO DI GRIEZMANN E WILLIAN. L'ATLETICO MADRID PROVA A RINNOVARE IL CONTRATTO DI FERREIRA-CARRASCO, IL VALENCIA PUNTA CHICHARITO HERNANDEZ. GELSON MARTINS IN CIMA AI PENSIERI DEL BAYERN MONACO
Barcellona attivissimo sul mercato dei difensori. I blaugrana stanno seguendo da vicino Fabian Schar dell'Hoffenheim e Mauricio Lemos del Las Palmas, ma intanto hanno bloccato il giovane colombiano Yerry Mina del Palmeiras. Giornata ricca di notizie anche per quanto riguarda l'Atletico Madrid, che sta lavorando al rinnovo di Yannick Ferreira-Carrasco per allontanare le voci sul Chelsea. Intanto Antoine Griezmann allontana il PSG, col club francese che in vista della prossima estate continua ad avere Neymar in cima ai propri pensieri. Chi non sembra interessato al passaggio sotto la Torre Eiffel è Willian, esterno del Chelsea che ha negato qualsiasi contatto coi francesi. I Blues, però, potrebbero perdere Nemanja Matic su cui è piombato il Manchester United. Il Valencia punta il Chicharito Hernandez per gennaio, mentre il Celta Vigo potrebbe presto cambiare proprietario. L'ultimo ad aver presentato un'offerta per l'acquisto del club è Michel Salgado. Il Siviglia ha annunciato l'arrivo di Lionel Scaloni nello staff tecnico di Sampaoli e cerca squadra per Hiroshi Kiyotake visto il difficile adattamento il Liga. Sulle sue tracce ci sono Wolfsburg e Schalke. Proprio il club di Gelsenkirchen è sulle tracce di Guilherme Arana del Corinthians, ma al momento sembra in vantaggio il Tottenham. Il Bayern Monaco, invece, è in pole position per Gelson Martins, talento in rampa di lancio nello Sporting Lisbona. Tornando in Inghilterra, il Liverpool lavora all'importantissimo rinnovo di Philippe Coutinho, mentre il Cardiff City ha chiuso gli acquisti di Souleymane Bamba e Marouane Chamakh.