Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Francesca Ceciarini
venerdì 9 settembre 2016, 01:002016
di Simone Bernabei
fonte ha collaborato Gaetano Mocciaro

DARMIAN SOGNO BIANCONERO. NAPOLI, ACCORDI IN VISTA PER QUATTRO GIOCATORI. GABIGOL SOGNO PROIBITO DI GIULINI. MATI, PRIMO STOP. MILAN, AVANZA MIRABELLI PER IL RUOLO DI DS. GANDINI UFFICIALE ALLA ROMA

La Juventus sogna Matteo Darmian per gennaio. Il terzino non rientra nei piani di José Mourinho che punta a cedere il giocatore. 20 milioni la valutazione, ci sarà tutto il tempo per trattare. In uscita Stephan Lichtsteiner, che non è stato inserito in lista UEFA e che piace al Barcellona. Possibile che i catalani si muoveranno per prendere lo svizzero a parametro zero visto il contratto in scadenza a giugno 2017. Hernanes non è andato al Genoa per una serie di incastri che non si sono verificati. Il brasiliano può prendere il volo per la Spagna, col Valencia alla ricerca di un centrocampista.

Pepe Reina giura amore al Napoli: "Sono davvero felice di essere qui. Si tratta di un club che mi ha fatto sentire veramente importante. Poi quest'anno giocheremo anche in Champions..." sono le parole dell'iberico. Si inizia a lavorare al rinnovo di Dries Mertens, si punta a un accordo fino al 2020. Principale ostacolo al momento la questione legata ai diritti d'immagine. Christian Maggio gioca la sua nona stagione al Napoli e il suo agente ha precisato come il suo ruolo sia stato concordato a Dimaro con il tecnico Maurizio Sarri. Koulibaly e Albiol si avviano a rinnovare fino al 2020, Gabbiadini fino al 2021 ed è cosa fatta anche il prolungamento di Hysaj.

Arrivano altre dichiarazioni rilasciate dall'attaccante dell'Inter Gabigol: "Sono felice per l'affetto, praticamente mi sento come fossi ancora al Santos. Voglio che il Giuseppe Meazza diventi come il Vila Belmiro (lo stadio del Santos ndr)". Il brasiliano è stato a sorpresa anche il sogno del Cagliari, come ha sottolineato il presidente dei sardi Tommaso Giulini: "E' il più grande colpo di questo calciomercato. Capozucca ci ha provato, ma per le casse del Cagliari era un'operazione impossibile. Sono contento che sia finito all'Inter, credo che diventerà un grande campione".

Il Milan perde già Mati Fernandez per almeno un mese: lesione al muscolo del flessore della coscia destra. Alessio Romagnoli ha accolto con piacere l'interesse del Chelsea e ancor di più il no dei rossoneri che lo considerano un elemento indispensabile. Massimiliano Mirabelli avanza come possibile nuovo direttore sportivo. Umberto Gandini intanto lascia dopo 23 anni i rossoneri ed entra ufficialmente nei quadri dirigenziali della Roma.

A proposito dei giallorossi, la permanenza di Radja Nainggolan nonostante il pressing del Chelsea sarà premiata con il rinnovo e adeguamento di contratto. Da sciogliere ancora il nodo Sabatini.

Antonio Di Natale smentisce contatti con la dirigenza dell'Udinese, Thereau si dice felice di essere rimasto in bianconero nonostante in estate ci abbia provato il Marsiglia, squadra per la quale l'attaccante fa il tifo. Pelizzoli si candida per la porta del Bologna. Gilardino dichiara di voler arrivare a quota 200 reti in Serie A.

REAL E ATLETICO MADRID SENZA MERCATO PER DUE SESSIONI. I BLANCOS INTANTO LAVORANO AL RINNOVO DI 4 BIG DELLA ROSA DI ZIDANE. IL BARCELLONA PRESENTA PACO ALCACER. IBRAHIMOVIC E LA NOSTALGIA DEL VECCHIO STIPENDIO. FLAMINI E' UN NUOVO GIOCATORE DEL CRYSTAL PALACE
La notizia del giorno, a livello europeo, è senza dubbio alcuno quella riguardante il blocco del mercato, fino al 2018, per Real Madrid e Atletico Madrid. I due club della capitale hanno già fatto ricorso al TAS, ma difficilmente il loro appello sarà ascoltato un po' come successo in passato al Barcellona. Niente mercato per i due club di Madrid quindi, col Real che non potrà neanche esercitare il diritto di recompra su Jesé Rodriguez, oggi al PSG. I Blancos però lavorano ai rinnovi dei tanti campioni presenti in rosa. Nelle prossime settimane il club potrebbe annunciare quattro prolungamenti di notevole spessore, quelli di Ronaldo, Bale, Modric e Kroos. Restando in Spagna, a Barcellona, nella giornata di oggi si è presentato alla stampa l'ultimo acquisto Paco Alcacer che indosserà la maglia numero 17. La Real Sociedad, invece, ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Liverpool José Enrique.

In Inghilterra chi fa parlare di sè è ancora Zlatan Ibrahimovic, che a poche ore dal derby di Manchester è tornato sul suo addio al PSG: "Cosa mi manca di Parigi? Sicuramente lo stipendio". Tornando al mercato, il Crystal Palace ha ufficializzato l'acquisto, da svincolato, dell'ex Milan Mathieu Flamini.
In Turchia il Besiktas lavora al rinnovo del talento Ozyakup, sui taccuini delle grandi d'Europa, e studia già il riscatto di Anderson Talisca. In Belgio lo Standard Liegi ha ceduto l'attaccante classe '97 Benjamin Teteh all'FC Slovacko. In Portogallo, infine, lo Sporting ha messo nel mirino l'ex Parma e Catania Filip Jankovic.