Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Migliorare ed allungare la rosa, il Napoli sta definendo i primi due rinforzi

Migliorare ed allungare la rosa, il Napoli sta definendo i primi due rinforziTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 aprile 2014, 17:002014
di Antonio Gaito

Sono partite le manovre estive del Napoli. Nonostante il terzo posto da conquistare matematicamente e la finale di Coppa Italia da disputare, i giochi sono ormai fatti e Benitez e la società hanno ormai dubbi su dove intervenire: sono state tracciate le linee guide per intervenire sul mercato e migliorare qualitativamente la rosa che sarà anche allungata per volontà dello spagnolo, come ribadito nelle ultime conferenze stampa.

Previsto un rinforzo di spessore in difesa, che dovrebbe far scalare Fernandez come alternativa nel reparto arretrato, ma intanto il club ha messo le mani su un elemento in crescita che potrebbe prendere il posto di Britos. Si tratta di Kalidou Koulibaly, difensore francese classe '91 che, dopo essersi messo in mostra nel Metz, ha conquistato l'Under 20 francese per poi passare al Genk dove ha maturato anche esperienza in Europa League. L'accordo tra le parti è ormai ad un passo, dopo che il club ha avuto l'ok da Benitez che lo segue già da tempo. Fisicità importante, ma anche ottime capacità tecniche nell'impostare il gioco da dietro, al punto che all'occorrenza può giocare a centrocampo. Già pronto un quinquennale a 700mila euro mentre il cartellino è valutato intorno ai 5mln di euro.

A centrocampo si preannuncia una mezza rivoluzione, con almeno due sui tre svizzeri che potrebbero andar via nell'ottica di completare quell'addio a giocatori su cui Mazzarri si affidava ad occhi chiusi e che non si adattano nel migliore dei modi al gioco di Benitez. L'obiettivo è quello sfiorato già in estate e poi a gennaio. Ovvero Maxime Gonalons, capitano del Lione che ha ricevuto dal presidente Aulas la promessa di essere liberato a fine stagione considerando che il club francese sta vivendo un momento difficile con un ricambio generazionale. Il giocatore non rappresenta sicuramente il top nel reparto, ma ha esperienza internazionale e, soprattutto, quel senso di posizione davanti alla difesa che potrebbe dare quell'equilibrio che il Napoli quest'anno non ha quasi mai avuto. Col giocatore c'è già un accordo per un quadriennale a 1,8mln di euro a stagione.