Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, 350 milioni di euro per tornare a sognare. Già da gennaio

Milan, 350 milioni di euro per tornare a sognare. Già da gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 7 settembre 2016, 08:302016
di Raimondo De Magistris

Gli 85 milioni di euro versati nella giornata di ieri nelle casse della Fininvest hanno confermato che il periodo di transizione del Milan è in corso. La bontà dell'interessamento cinese nelle ultime ore ha mosso il suo secondo passo ufficiale col completamento del pagamento dell'anticipo che, adesso, apre nuovi scenari. Anche se il closing verrà definito entro fine anno, il nuovo Milan è già al lavoro con Marco Fassone che da qualche giorno ha dato il via al casting per riorganizzare la sezione sportiva.
"L'annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare del processo che ci porterà a scrivere un nuovo e glorioso capitolo nella vita di questa incredibile squadra. Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l'idea stessa di vittoria e successo.

Il nostro obiettivo è riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo", ha detto nella giornata di ieri il Presidente di Sino-Europe Sports, Li Yonghong. Il Milan vuole tornare grande fin da subito e per questo i nuovi proprietari hanno garantito un investimento da 350 milioni di euro per i prossimi tre anni. Si partirà da gennaio, si partirà da una difesa che già adesso soffre di problemi di coperta corta. Rodrigo Caio del San Paolo è già stato prenotato, potrebbe essere lui il primo acquisto di una nuova società che, se vuole mantenere la parola data, dovrà rivoluzionare la rosa attuale nel giro di un paio d'anni.