Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, a caccia di continuità: Montella chiede conferme

Milan, a caccia di continuità: Montella chiede conferme TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 settembre 2016, 08:152016
di Antonio Vitiello

Giusto il tempo per assimilare la vittoria contro la Samp che il Milan deve già scendere in campo per affrontare la Lazio nel quinto turno di serie A. Domani sera Montella dovrà fronteggiare i biancocelesti di Inzaghi, vittoriosi nell'ultima giornata contro il Pescara, un match dal sapore di derby per l'Aeroplanino. La squadra non è al massimo, considerando gli infortunati e i problemi di alcuni singoli. De Sciglio ieri è tornato ad allenarsi, da valutare Abate mentre Antonelli sta ancora recuperando. Disponibili quindi Calabria e Vangioni con Abate e De Sciglio che dovranno fare gli straordinari per esserci. A centrocampo dovrebbe tornare Kucka dopo aver scontato le due giornate di squalifica.

E' un Milan che va a caccia di quella continuità mai trovata. Per i rossoneri due vittorie e due sconfitte in quattro partite, ora l'esame Lazio, non facilissimo per Montolivo e compagni. I biancocelesti stanno attraversando un buon momento e come ha dichiarato Lotito dopo il tris al Pescara, c'è grande entusiasmo nello spogliatoio. Dovrà essere un Milan attento in ogni zona del campo, soprattutto in difesa perché il reparto predisposto a maggiori errori. Contro la Samp per la prima volta Donnarumma ha chiuso la gara da imbattuto, ma le reti incassate contro Toro, Napoli e Udinese non fanno dormire sonni tranquilli al tecnico.
Al Milan servirebbe continuità nei risultati per riportare il sereno a Milanello e il trittico Samp, Lazio e Fiorentina si è aperto nel migliore dei modi. Restano però da affrontare le due squadra più forti di queste gare ravvicinate. Montella si aspetta risposte positive da Bacca dopo l'esclusione iniziale a Genova e le conferme di Suso e Niang. Qualcosa in più dovrà fare anche Bonaventura, apparso non al meglio in questo inizio di stagione.