Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, addio Torres ma resta il dubbio Pazzini

Milan, addio Torres ma resta il dubbio PazziniTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 26 dicembre 2014, 11:002014
di Antonio Vitiello

Centoventidue minuti giocatori in sedici partite di campionato, zero gol. Il magro bottino di un centravanti in naftalina come Giampaolo Pazzini. La punta del Milan sta vivendo uno dei momenti più difficili da quando è a Milano e nonostante le rassicurazioni di Inzaghi e Galliani il giocatore potrebbe chiedere la cessione a gennaio.

Non è una questione di disaffezione nei confronti dei colori rossoneri, e nemmeno di poca stima dello staff tecnico nei suoi confronti, ma il fatto tangibile che Pazzini gioca troppo poco e a giugno ha il contratto in scadenza. Se il Milan non dovesse inserirlo in qualche trattativa nella sessione invernale, il Pazzo potrebbe liberarsi a zero tra sei mesi.

L'ex Inter si aspettava molto di più in questa stagione, sopratutto dopo aver recuperato dal brutto infortunio che lo ha condizionato parecchio nello scorso torneo e dopo la partenza di Balotelli. A questo punto bisogna calcolare anche l'uscita di scena di Torres. Senza lo spagnolo il Pazzo avrebbe più spazio perchè sarebbe la prima scelta dopo Menez, essendo anche l'unico attaccante di ruolo. Ci sono le due partite di Coppa Italia che potrebbero convincere Inzaghi a dargli maggiore spazio ma per un bomber della sua importanza è troppo poco. Pazzini vuole essere protagonista in campionato e segnare i gol che contano. Per questo l'idea di rigenerasi cambiando aria potrebbe essere la giusta scelta per lui.