Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Allegri e il mancato rinforzo in difesa: "Dipende da chi può arrivare"

Milan, Allegri e il mancato rinforzo in difesa: "Dipende da chi può arrivare"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PhotoViews
domenica 22 settembre 2013, 23:372013
di Raimondo De Magistris

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium al termine della gara persa 2-1 contro il Napoli: "Abbiamo regalato il primo gol, mentre il secondo è stato merito di Higuain. Stasera il Milan ha disputato una delle migliori gare della stagione. Dobbiamo migliorare in fase difensiva perché non possiamo pensare di segnare tre gol a partita per vincere. Non sono preoccupato perché la squadra ha disputato una buona prestazione. A Torino abbiamo giocato malissimo e siamo usciti con un pareggio. Mercoledì, invece, c'è stata una prova di carattere. Ora ci sarà una sfida importante a Bologna, bisognerà fare risultato per cancellare questa sconfitta. Balotelli ha subito due-tre falli da dietro, ma una volta conclusa la gara poteva evitare questa espulsione. Bisogna essere più sereni perché una volta che l'arbitro ha fischiato non serve a nulla fare confusione. Stasera Banti ha arbitrato una buona partita, noi dobbiamo pensare solo a giocare e a fare del nostro meglio. Poi gli arbitri durante la gara prendono delle decisioni e bisogna lasciarli stare".

Avevate fatto qualcosa di diverso per evitare le sconfitte a settembre?
"Abbiamo fatto qualcosa di diverso, ma visto che la musica non cambia bisognerà cambiare qualcosa in più. Magari settembre non è il mio mese fortunato".

Squadra timorosa nei minuti iniziali?
"Fino al gol abbiamo avuto un atteggiamento timoroso, poi la squadra ha cominciato a giocare e non abbiamo rischiato quasi più nulla. Nella ripresa abbiamo concesso solo il tiro a Higuain e sbagliato un rigore. La squadra ha giocato bene, ma è normale che qualcosa bisogna migliorare se subisci sette gol in quattro partita. Bisogna migliorare come squadra, non come reparto".

Avete preso Matri, ma l'organico in difesa non andava rinforzato?
"Dipende da quali giocatori si possono andare a prendere. Abbiamo preso Matri perché avevamo perso Pazzini per infortunio".