Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Bacca ora attende le mosse del Napoli

Milan, Bacca ora attende le mosse del Napoli TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 24 luglio 2016, 08:152016
di Antonio Vitiello

Il clamoroso passaggio di Gonzalo Higuain alla Juve interessa in seconda battuta anche il Milan. Il Napoli infatti sta pensando a Carlos Bacca come possibile sostituto dell'argentino. D'altronde l'attaccante rossonero non aveva mai visto di buon grado il trasferimento al West Ham, tanto che per due volte ha rifiutato le offerte del club inglese, preferendo invece attendere l'occasione giusta. E proprio il colpaccio della Juve, con l'acquisto di Higuain, ha aperto un'autostrada al colombiano.

Tanto che il suo entourage è stato contattato già dai partenopei, per Bacca sarebbe una grande occasione perché giocherebbe finalmente in Champions League da attore protagonista. Ma per lasciarlo partire il Milan vuole 30 milioni, al massimo 27 più bonus, stessa offerta che aveva formulato il West Ham (già accettata dal club di via Aldo Rossi). Una prima mossa del Napoli c'è stata, la dirigenza azzurra vorrebbe inserire anche contropartite nell'affare ma al Milan interesserebbe soltanto denaro da poter subito reinvestire per acquistare quei 2-3 obiettivi chiesti da Montella.

D'altronde Bacca vive quasi da separato in casa, a Milanello, mentre il resto del gruppo è volato negli Usa per la tournèe estiva. Il colombiano aspetta quindi che Milan e Napoli trovino un accordo, per lui sarebbe una grande opportunità giocare in una squadra con un meccanismo collaudato come quella di Sarri. Per i rossoneri resta un grande rammarico: per fare mercato in entrata hanno bisogno di vendere il miglior attaccate della squadra, a testimonianza di come i tempi siano ormai cambiati. Il Milan che va a rinforzare il Napoli, aumentando di fatto il divario con le squadre già meglio attrezzate in classifica.