Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Bonaventura: "Vittoria che ci ripaga di anni di duro lavoro"

Milan, Bonaventura: "Vittoria che ci ripaga di anni di duro lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
venerdì 23 dicembre 2016, 20:522016
di Raimondo De Magistris

Giacomo Bonaventura, centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni della Rai della conquista della Supercoppa Italiana. A Doha, i rossoneri hanno battuto la Juventus ai rigori: "Sono contento, col mio gol siamo riusciti a pareggiare. Siamo felicissimi, in questi anni abbiamo sofferto, non sono arrivati i risultati e quella di stasera è una gioia che ci ripaga di tutti questi anni di lavoro. Il mio è stato un gol da attaccante, sono felice di aver realizzato una rete contro Buffon, è quasi impossibile. Ci siamo sacrificati tanto e siamo strafelici".

Nei primi 15-20 minuti siete andati in difficoltà, poi la gara è cambiata.
"La Juve ci ha reso la gara difficile per tanto tempo, poi anche noi abbiamo fatto vedere che abbiamo qualità e questa gara ci dà ancora più forza dal punto di vista mentale".

Questo è un nuovo Milan.
"Oggi s'è vista una grande prestazione. Montella sta facendo bene da sempre, ma dobbiamo ringraziare anche Mihajlovic e Brocchi. Questa è la vittoria di tutti".

Il 2017 sarà un anno diverso?
"Sarà un anno che dovrà farci crescere. Questa è sicuramente una grande gioia".