Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Brocchi: "Creato tanto e subiti tre gol su errori singoli"

Milan, Brocchi: "Creato tanto e subiti tre gol su errori singoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 maggio 2016, 17:582016
di Marco Frattino

Intercettato da Premium Sport, Cristian Brocchi ha commentato il 3-3 del Milan contro il Frosinone. "In avvio c'è stato un momento di sconforto e qualche minuto di difficoltà, dopo c'è stata la reazione e tante occasione create. Non sono d'accordo su chi dice che il Milan è stato disunito e ha concesso tanto, vuol dire che non è stata vista bene la gara. Il 3-3 non è un buon risultato, ma non si può dire che il Milan abbia concesso tanto e che ha giocato da squadra disunita".

Il gioco? "Nel primo tempo, il nostro gioco si sviluppava soprattutto sulla fascia destra. Il fatto di portare Montolivo davanti ai due difensori e De Sciglio dentro al campo è dovuto al fatto che quando Abate da massima ampiezza, Mattia deve andare dentro al campo. E' normale che Montolivo riempisse la zona davanti alla difesa, José Mauri doveva dare supporto agli offensivi".

Modulo col trequartista? "Faccio un passo indietro visto che si continua a dire che il Milan aveva trovato un suo assetto con il 4-4-2. È un sistema di gioco, però, attualmente non attuabile perché manca Bonaventura che è indisponibile da due settimane. Per me Kucka è più mezz'ala che esterno così come Bertolacci, José Mauri e Poli. Bacca, Luiz Adriano, Balotelli e Menez sono punte mentre Boateng è un trequartista. Oggi non volevamo fargli muovere palla da dietro, con i due attaccanti che andavano sui due centrali e non abbiamo mai sofferto in fase di possesso loro. Non abbiamo avuto dei problemi a scalare con le mezz'ali. Ho fatto questo modulo per anni e so cosa possono dare gli intermedi".

Bacca-Balotelli? "Quando penso ad una partita come oggi, io valuto anche se far giocare alcuni giocatori o altri. Ho pensato che la coppia giusta potesse essere questa. Abbiamo preso tre gol su tre episodi singoli, non su errori di reparto. Purtroppo siamo qui a parlare di un Milan che ha preso tre gol in casa, ma che ha creato tante occasioni, ha preso due traverse e ha sbagliato un rigore".