Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Calabria: "Il derby punto di svolta. A Udine sono stato ingenuo"

Milan, Calabria: "Il derby punto di svolta. A Udine sono stato ingenuo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 14 febbraio 2018, 20:242018
di Michele Pavese

Davide Calabria, terzino del Milan, ha parlato del momento dei rossoneri ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Ludogorets: "È un periodo in cui stiamo facendo bene e siamo tutti felici. Stiamo meglio sia fisicamente che mentalmente".

Come hai superato l'errore di Udine?
"Rivedendolo non ci credevo, ho commesso un grossa ingenuità. Il mister e i compagni non mi hanno attribuito responsabilità; stavamo facendo una grande partita e l'espulsione ha compromesso il risultato, ma adesso guardiamo avanti e siamo concentrati su questo mese in cui giocheremo ogni tre giorni".

Cosa ha trasmesso Gattuso oltre al DNA rossonero e al carattere?
"Lui è stato un calciatore del Milan e gli viene tutto facile. Dà sempre il cento per cento, come il suo staff, si fa fatica a parlar male di lui perché ci tiene sempre sul pezzo, anche chi gioca meno. Ci sono periodi in cui si gioca di più, altri meno ma è normale e non si deve arrabbiare nessuno, soprattutto adesso che stiamo cogliendo risultati positivi".

Il Milan punta a tornare in Champions?
"Il nostro obiettivo è questo, la nostra storia parla chiaro. Vogliamo fare bene, guardare partita dopo partita. Solo così raggiungeremo il traguardo".

Qual è stato il punto di svolta della stagione?
"Sicuramente il derby. Quella vittoria ci ha fatto scattare qualcosa e da lì in poi sono arrivati i risultati e le prestazioni positive. Ci ha dato morale per affrontare al meglio le partite successive, adesso vogliamo continuare la striscia positiva".