Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, colpaccio a parametro zero: Menez ha i numeri da vero nueve

Milan, colpaccio a parametro zero: Menez ha i numeri da vero nueveTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 dicembre 2014, 21:302014
di Marco Frattino

"Altro che 'falso nueve', Menez è un vero e proprio centravanti". Così Adriano Galliani ha spesso chiarito la posizione ideale del calciatore milanista, vero e proprio protagonista nella formazione di Filippo Inzaghi in questa prima parte di stagione. L'arrivo estivo a Milanello dell'ex Roma era subito stato accolto con entusiasmo dal popolo rossonero, deliziato dal calciatore francese con un ottimo bottino a livello personale nelle prime sedici giornate di Serie A. Mai assente in campionato, Menez ha già siglato otto reti fornendo inoltre tre assist: un rendimento da attaccante navigato, arrivato al Milan nel pieno della sua maturità calcistica dopo le difficoltà riscontrate in passato alla Roma e al Paris Saint-Germain. Premiato dunque l'affare a costo zero del club milanista, la cui dirigenza – per il blasone internazionale – non può che ambire alle piazze nobili della classifica.

QUALITA' E QUANTITA' PER INZAGHI - L'incontro avvenuto a giugno in gran segreto a Ibiza – immediatamente però scoperto dalla stampa - tra Galliani, Inzaghi e Menez aveva subito testimoniato l'intenzione milanista di affidarsi al calciatore transalpino, a caccia del riscatto dopo l'ultima stagione caratterizzata da alti e bassi nella rosa a disposizione di Laurent Blanc. L'attaccante classe '87 rappresenta dunque un'arma in più per la corsa al terzo posto in campionato, il patron Silvio Berlusconi gongola puntando al ritorno in Champions League che al momento è distante appena due punti.

MENEZ E IL SI AI ROSSONERI - A spingere per il trasferimento a Milanello è stato lo stesso attaccante, come svelato dal diretto interessato qualche giorno fa a Telefoot: "Perché ho scelto il Milan? Galliani e Inzaghi hanno dimostrato di volermi davvero con quel volo privato a Ibiza". Obiettivo Champions per il 2015 ma non solo, Menez punta anche alla Nazionale in vista dell'Europeo 2016. La convocazione, tuttavia, potrebbe essere facilitata qualora dovesse riuscire a trascinare il Milan nella massima rassegna europea.