Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan corto in difesa con la Roma, ma Pioli può anche scegliere: due i dubbi

Milan corto in difesa con la Roma, ma Pioli può anche scegliere: due i dubbiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Tomori squalificato, Kalulu infortunato, Simic non disponibile per l'assenza obbligatoria nella lista Uefa, Nsiala e Bartesaghi non pronti per il livello della competizione, Jimenez out fino a fine stagione: il Milan arriverà alla sfida contro la Roma di giovedì, valida per i quarti di finale di andata di Europa League, con la coperta corta in difesa.

Recuperato Thiaw
A disposizione di Pioli ci saranno i seguenti difensori: Calabria e Florenzi come terzini destri, Kjaer, Gabbia e Thiaw centrali, Theo Hernandez come terzino sinistro più il jolly Filippo Terracciano. La buona notizia riguarda il centrale tedesco: reduce dalla fascite plantare subita poco prima di Milan-Lecce, il numero 28 rossonero, dopo un paio di giorni di sedute personalizzate, ha svolto oggi tutto l'allenamento con il gruppo squadra e sarà, dunque, disponibile per il match di giovedì a San Siro.

Due ballotaggi
Nonostante i pochi uomini a disposizione, Pioli potrà comunque permettersi il lusso di scegliere in difesa. Due su quattro sono sicuri del posto al 100%: Theo Hernadenz da terzino sinistro (ça va sans dire) e Matteo Gabbia da centrale sinistro. Chi completerà il reparto? Al momento, Davide Calabria è dato in vantaggio sull'ex di turno Alessandro Florenzi, mentre Kjaer, che ha giocato uno scampolo di partita contro il Lecce, dovrebbe essere preferito a Malick Thiaw anche per il classico fattore esperienza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile