Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, De Sciglio: "Roma grande squadra. Dobbiamo stare attenti a Dzeko"

Milan, De Sciglio: "Roma grande squadra. Dobbiamo stare attenti a Dzeko"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 10 dicembre 2016, 13:302016
di Tommaso Bonan

Mattia De Sciglio, esterno difensivo del Milan, ha parlato della prossima sfida di campionato tra la Roma e i rossoneri. Di seguito uno stralcio delle sue parole rilasciate a Il Messaggero:

Da questa sfida uscirà l’anti Juve?
“Penso sia molto presto, il campionato è ancora lungo. Noi dobbiamo restare con i piedi per terra, meglio non pensare a questa cosa dell’essere o meno l’anti Juve. Certo, è bello guardare la classifica, ci fa capire di dover continuare così”.

Non sarà una gara facile contro la Roma...
“Lo sappiamo. I giallorossi sono una grande squadra. Ci sono tanti campioni che possono spostare gli equilibri del match”.

Come si batte la formazione di Luciano Spalletti?
“Dovremo fare una gara come quelle già fatte quest’anno contro altri grandi avversari. Bisogna essere compatti e aiutarci tra noi nei momenti di difficoltà. Sarà importante sfruttare le nostre occasioni e speriamo che i nostri tifosi ci sostengano come hanno sempre fatto”.

Cosa teme di più della Roma?
“Giocano bene, sono molto bravi e attaccano con tanti uomini. Dovremo restare concentrati per tutti i 90 minuti”.

Non ci sarà Salah...
“Lui ti mette parecchio in difficoltà, ma questo non vorrà dire che non saranno pericolosi. Anzi, sapranno sostituirlo al meglio. Hanno una rosa ampia e di qualità”.

Ci sarà invece Strootman...
“Kevin ha esperienza e qualità. Sta attraversando un bel periodo”.

È in un ottimo stato di forma anche Dzeko...
“Bisogna stare attenti al bosniaco. È un attaccante che si muove molto, ha una stazza fisica importante ed è pure bravo con i piedi. Con lui la Roma riesce ad avere molte soluzioni in fase offensiva. Sì, ha ritrovato fiducia”.