Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Donnarumma: "Indosso una maglia importante. Obiettivo Europa"

Milan, Donnarumma: "Indosso una maglia importante. Obiettivo Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 19 gennaio 2017, 20:482017
di Pietro Lazzerini

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, ha parlato a Milan Tv:

Sul Napoli: "Ci stiamo preparando bene. E' una gara importante perchè vogliamo recuperare i punti persi per strada. Speriamo di fare una grande partita. Ci saranno i miei genitori allo stadio. Affrontare il Napoli è sempre emozionante. Vogliamo fare bene per il nostro pubblico".

Sulla sua terra: "Dalle mie parti ci sono tanti tifosi milanisti. Mi fa piacere rendere orgogliose queste persone, tra cui la mia famiglia che è milanista".

Sull'affetto dei tifosi: "Quando torno a casa mi dimostrano tutti tanto affetto. Ci sono altri giocatori campani che sento come per esempio Nocerino".

Sui rigori parati: "E' tutto frutto del lavoro: in allenamento faccio tutto quello che succede in partita. Mister Magni mi aiuta tanto e lo ringrazio. Quando sono lì cerco di capire dove un giocatore può calciare, è tutto frutto del grande lavoro che faccio in allenamento".

Sui rigori: "Non so se faccio paura agli avversari. Magari visto che sono alto occupo tanto spazio. Io cerco sempre di stare lì fino alla fine e restare naturale".

Sulla Supercoppa: "E' stato qualcosa di straordinario. E' stata una vittoria del gruppo, c'era tanta voglia di vincere. Abbiamo festeggiato tanto dopo la partita, è stata un'emozione indescrivibile".

Sulla parata su Khedira a San Siro: "Sono gesti che mi vengono naturali, non so come spiegare questa parata. Io lavoro tanto in allenamento e queste cose sono frutto del lavoro e dei sacrifici che faccio. Sono orgoglioso di indossare la maglia del Milan. Il boato di San Siro dopo questa parata è stato indescrivibile".

Sul Milan: "Indossiamo una maglia importante e quindi serve sempre grande cattiveria in campo per onorarla. Io cerco di caricare sempre i miei compagni quando siamo in campo".

Sulla Nazionale: "Durante l'inno Nazionale prima della partita mi sono emozionato. E' un'emozione indescrivibile. Il pubblico mi accolto bene quando sono entrato in campo".

Sulla stagione in corso: "Spero di tornare in Europa, è il nostro primo obiettivo stagionale. Cerchiamo di fare bene una partita alla volta e tornare in Europa".