Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, emergenza terzini per la delicata trasferta di Torino

Milan, emergenza terzini per la delicata trasferta di TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 16 gennaio 2017, 08:152017
di Antonio Vitiello

Non arrivano buone notizie per il Milan, l’infermeria rossonera si sta intasando in queste ore con altri due giocatori costretti a fermarsi per acciacchi fisici. Per la delicatissima sfida contro il Torino Vincenzo Montella non avrà a disposizione sia Mattia De Sciglio che Andrea Poli. Se per il centrocampo c’è abbondanza, per il ruolo di De Sciglio il tecnico campano avrà i suoi mille dubbi da affrontare, perché pure Luca Antonelli non è stato convocato per la trasferta piemontese e dunque bisognerà trovare una soluzione alternativa.

Quella più naturale è posizionare Davide Calabria sulla fascia sinistra e Ignazio Abate su quella opposta. Il problema è che Calabria è tornato arruolabile da pochi giorni dopo un lunghissimo infortunio, e probabilmente non ha tutti i novanta minuti nelle gambe. Montella preferiva inserirlo gradualmente nel corso delle prossime partite, invece Calabria sarà costretto a fare subito gli straordinari e riadattarsi alla fascia sinistra per sopperire alle assenze di De Sciglio e Antonelli. In rosa ci sarebbe anche un altro terzino pronto all’uso, si tratta di Leonel Vangioni, fin qui mai sfruttato in campionato dall’allenatore ex Samp.

La partita resta molto difficile, servirà la massima concentrazione da parte di tutta la squadra, nonostante l’emergenza nel ruolo di terzini, Montella non ammetterà alibi al gruppo. Un passo falso a Torino potrebbe essere fatale per la classifica viste le vittorie di Lazio e Inter, le avversarie più importanti per un posto in Europa League. Con Napoli e Roma candidate alla Champions, il Milan dovrà fare la corsa su nerazzurri e sulla squadra di Inzaghi, e per continuare il cammino non resta che tornare dalla trasferta di Torino con i tre punti in tasca.