Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Fossati: "Punto al ritorno in rossonero dalla porta principale"

Milan, Fossati: "Punto al ritorno in rossonero dalla porta principale"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
domenica 2 giugno 2013, 20:092013
di Alessio Alaimo

Marco Ezio Fossati, centrocampista del Milan che ha giocato in prestito all'Ascoli, è stato premiato da Sky come miglior giovane della Serie B 2012/13. Il giovane talento è stato ospite a "Sky Sport 24" e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riportate da Milannews.it:

Sulla stagione all'Ascoli: "E' stata una stagione che mi ha portato comunque risultati positivi, mi sono trovato bene, ma purtroppo è finita male con la retrocessione. L'Ascoli è una grande società e lotterà per vincere la Lega Pro, merita piazze più importanti".

Sul premio: "Affrontavo giocatori di ottimo livello, di ottimo spessore, fa molto piacere ricevere questo premio e ringrazio i tifosi che si sono espressi a mio favore, fa molto piacere, è un riconoscimento che mi porto a casa con molta gioia".

Sui trasferimenti Milan, Inter, Milan: "Il primo è avvenuto quando ero piuttosto piccolo, feci un'altra scelta per dei movimenti della società. L'Inter come settore giovanile mi sembrava migliore e ho preso questa decisione. All'Inter mi sono trovato benissimo, poi il Milan si è fatto avanti per acquistarmi e ho fatto questa scelta. Spero di tornarci dalla porta principale quello è l'obiettivo, ho ancora due anni di contratto e spero di sfruttarli al meglio".

Sulle tante indiscrezioni di mercato: "Mi lusinga molto, sono voci di mercato che fanno piacere ma vanno prese con le pinze, non bisogna montarsi la testa. Spero di tornare al Milan dalla porta principale, poi se dovrò fare passaggi tra altre squadre mi farebbe comunque piacere. La mia cresta può aiutare? Non basta solo quello".

Sulla finale Livorno-Empoli: "Vedo il Livorno favorito, soprattutto per il fattore pubblico, se lo merita perchè ha fatto una grande stagione, ma anche l'Empoli. Sono due grandi squadre, sarà una grandissima partita".

Sulla destinazione di Zaza: "Abbiamo un bellissimo rapporto, siamo diventati grandi amici, ma lo so neanche io quale sarà il suo futuro. Spero faccia la scelta migliore per la sua carriera. Sarebbe bello incontrarsi al Milan tra qualche anno".

Sui tre giovani della Serie B pronti per il grande salto: "Zaza, Saponara e Berardi. La Serie B ti aiuta a crescere da tutti i punti di vista. E' un passaggio che secondo me va fatto".