Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Galliani e il ritorno di Balotelli: "Incontrò Mihajlovic in un autogrill"

Milan, Galliani e il ritorno di Balotelli: "Incontrò Mihajlovic in un autogrill"TUTTO mercato WEB
© foto di STEFANO PORTA/PHOTOVIEWS
martedì 22 settembre 2015, 23:332015
di Marco Frattino

Attraverso i microfoni di Premium Calcio, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha commentato la vittoria ai danni dell'Udinese: "Mai come nei miei 30 anni di Milan ho sentito l'elogio dei tre punti. Va benissimo così. Tutti i media, quest'anno, fanno l'elogio dei tre punti, quindi serata meravigliosa".

Come valuta la prestazione di Balotelli? "Oltre la punizione meravigliosa e le ammonizioni procurate, non ha reagito alle provocazioni. Gli avversari pensano di trovare il vecchio Balotelli, ma lui è diverso nel suo atteggiamento generale. In campo è un grande giocatore e se continuerà così, lo dimostrerà. I suoi piedi non li scopriamo oggi. Il merito del suo cambiamento è suo. Se guardate, è cambiato tutto in lui, è un uomo diverso".

Balotelli ritrovato anche per la Nazionale? "Conte è bravissimo, l'ho corteggiato ripetutamente. Non ha bisogno dei miei consigli per scegliere l'attaccante della Nazionale, valuterà lui se Balotelli potrà tornare nel giro azzurro".

Che lettura ha dato ai due tempi della squadra rossonera? "Due squadre completamente diverse, tra primo e secondo tempo. Ho predicato la calma all'intervallo, ricordando la gara di Istanbul. Ero terrorizzato dalla gara del 2005, raramente ho visto due tempi in una partita. Siamo stati quasi perfetti nel primo tempo, nella ripresa sono saltate le misure. Lasciamo le valutazioni al nostro allenatore".

La prestazione di Bonaventura? "Non è che ci sia un dettame presidenziale in merito ai tre attaccanti. Bonaventura fa benissimo la mezzala sinistra, ma sa fare anche il trequartista. L'ho già detto a Mihajlovic, ma credo che lo stesso Bertolacci possa fare il trequartista. Ci manca molto Menez, nessuno lo ricorda. Quando guarirà, potrebbe fare la mezza punta dietro le due punte. Tuttavia abbiamo Mihajlovic, sceglierà lui. Ma anche Bonaventura e Bertolacci possono fare le mezze punte".

Ha sentito Berlusconi? Sì, ci siamo sentiti. Anche lui ha sofferto, ma l'ho consolato dicendo che la sofferenza passa mentre i tre punti restano. E' contento di Balotelli, prenderlo è stata una mia proposta. Senza l'ok del presidente, però, non sarebbe arrivato. La scelta è stata poi avallata da Mihajlovic, che incontrò Balotelli dopo la gara con la Fiorentina nel parcheggio di un autogrill durante la notte, è successo che è sbocciato l'amore tra i due. Sinisa ha poi garantito per Mario, così Balotelli è tornato a Milanello".