Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Galliani: "Stasera possiamo parlare. Niang? Ringrazio anche il Genoa"

Milan, Galliani: "Stasera possiamo parlare. Niang? Ringrazio anche il Genoa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 23:382015
di Marco Frattino

"Se è stata la svolta? Abbiamo fatto una buonissima partita, calmiamoci con le svolte". Parole firmate da Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan che ha commentato il successo per 4-1 ai danni della Sampdoria attraverso Milan Channel. Il dirigente rossonero ha poi proseguito: "Il 4-4-2? A me questo modulo piace, ma continuo a pensare che il problema sia di atteggiamento. Poi certamente ci sono moduli che vanno meglio e alcuni che vanno meno".

Sulla partita con la Juventus e le differenze con stasera: "La prima è stata giocata male da entrambe le squadre, però quando si perde dobbiamo stare zitti, mentre stasera possiamo parlare. Questo modulo esalta i nostri esterni. Questa sera voglio fare un plauso particolare a Niang, non dimentichiamo che ha 20 anni, e al fatto che abbiamo finito con 8 italiani, un segnale della direzione in cui vogliamo andare".

Su Niang: "Giocava nel Caen, andai a prenderlo perchè ci sembrava un gran talento. Il merito che mi do è aver resistito con Preziosi che mi chiedeva il diritto di riscatto, che voleva a tutti i costi. Ringrazio comunque il Genoa per aver contribuito alla crescita di Niang".

Su Bonaventura: "Mi ha sempre impressionato anche con l'Atalanta, sta crescendo e maturando ulteriormente. Io ho la convinzione che ci siano giocatori sopravvalutati e molti sottovalutati, bisogna essere bravi a trovare quelli della seconda categoria. Questo bel 4-4-2 mi ricorda i vecchi Milan e direi che ha funzionato questa sera".

Sulle distanze giuste: "Con questo modulo copri meglio ogni zona del campo, poi è quasi un 4-2-4 con Cerci e Bonaventura che spingono molto. Molto bene, non so se c'era quel rigore lì o no su Eder, comunque va bene così. Abbiamo una settimana con due partite, martedì Crotone e domenica Carpi".

Su Balotelli e Bertolacci: "Credo possiamo recuperarli tutti e due prima di Natale. Mario è felice, perchè si sveglia e non sente più dolore. Lunedì comincerà a calciare, però è da 2 mesi che è fuori, per cui dobbiamo andarci piano. Speriamo di averlo il 20 dicembre per il Frosinone. Operata da una super professionista con una tecnica particolare e da cui vanno tanti giocatori a operarsi".

Sulle speranze di risalita: "Non diciamo niente, abbiamo detto tante cose dopo la partita con la Lazio e poi sappiamo cos'è successo. Non diciamo nulla. Abbiamo fatto un passo in avanti, sicuramente il miglior Milan visto a San Siro questa stagione. I giocatori li ho visti molto determinati e vogliosi di far bene da qui a Natale".