Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Giampaolo: "L'attacco non mi preoccupa, proviamo a dominare"

Milan, Giampaolo: "L'attacco non mi preoccupa, proviamo a dominare"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 29 luglio 2019, 00:21Serie A
di Pierpaolo Matrone
fonte dall'inviato, Antonio Vitiello

Il Milan perde di misura contro il Benfica e mostra problemi soprattutto in attacco. Non fa drammi comunque Marco Giampaolo nel post-partita, che in conferenza stampa si è così espresso: "Il risultato non dice nulla, non certifica un certo tipo di atteggiamento da parte della squadra. Per noi non è una sconfitta, perché la squadra finché ne ha avuto mi è piaciuto, abbiamo tentato di dominare il gioco. Le cose vanno anche oltre le mie aspettative, ma questo rappresenta il primo tassello. Abbiamo fatto meglio tante cose rispetto all'ultima partita, nelle due fasi. Abbiamo fatto molto meglio e sono contento, mi piace come la squadra sta portando avanti il lavoro, il risultato non mi cambia nulla".

Sulla difesa: "Il lavoro deve essere fatto, non poco ma tanto. Dobbiamo abituarci a vedere una squadra che ripiega in fase difensiva tutte le volte che non riusciamo a recuperare palla alta, e non avere undici giocatori sotto la linea della palla nella sua metà campo.

Sull'attacco: "Sulla fase offensiva la squadra è arrivata a concludere diverse volte e non mi preoccupa nulla, tranne che portare avanti il lavoro e basta".

Sul bilancio dell'esperienza negli USA: "La squadra ha lavorato molto bene e sono contento, sta portando avanti un pensiero e lo fa pedissequamente rispetto alle mie indicazioni, le partite che giocheremo ci serviranno per migliorare condizione e intesa, e per migliorare l'interpretazione delle partite. C'è da lavorare e recuperare i giocatori, integrare quelli che sono in vacanza. Rispetto alle mie previsioni la squadra è più avanti perché sono giocatori di un livello alto. Le indicazioni non devono essere ripetute all'infinito, perché capiscono e rendono pratico il tuo pensiero. Lo spirito è buono, mi sono piaciuti Borini, Calhanoglu e Biglia, poi qualche sbavatura le abbiamo commesse, però le riguardiamo e le rivediamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile