Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, i cinesi vogliono l'80% de club. Stabilito pure il budget

Milan, i cinesi vogliono l'80% de club. Stabilito pure il budgetTUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
domenica 26 giugno 2016, 08:152016
di Antonio Vitiello

Passi avanti nella trattativa per la cessione del Milan ai cinesi. Arrivano importanti aggiornamenti per quel che riguarda la quota che la cordata asiatica ha intenzione di acquistare. Le ultime informazioni, prontamente verificate, si concentrano su un cambio di rotta a favore dei cinesi che dovrebbero prendere l'80% del Milan e non più il 70%. Il risultato è il frutto del lavoro tra le parti che è stato portato avanti nelle ultime settimane. La nuova soluzione è stata discussa per rendere più snello il sistema di garanzie sulla restante quota, che i nuovi azionisti sono pronti a rilevare nei prossimi anni, come sarà previsto nel contratto preliminare di compravendita.

Si ipotizza che la firma sul preliminare possa arrivare proprio il giorno del raduno, il 7 luglio prossimo, simbolicamente darebbe il via ad una nuova era milanista. Altra data importante: il primo luglio. Sarà il giorno dell'annuncio del nuovo allenatore. Il ballottaggio è sempre tra Giampaolo e Brocchi con una piccola speranza per un terzo volto come De Boer.

Importanti novità pure sul budget. Da tempo uno dei problemi principali della trattativa era quello di trovare i fondi necessari per gli investimenti, un paletto posto proprio dal presidente Berlusconi che vorrebbe tornare subito a vincere grazie ai soldi dei cinesi. Ebbene pare che questo ostacolo sia stato superato. I cinesi dovrebbero immettere subito 100 milioni per l'attuale mercato e altri 300 per i prossimi tre anni, in modo da rinforzare il Milan e riportarlo in alto.