Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto

Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesorettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 11:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

La prima cosa sarà scegliere il nuovo allenatore, soltanto dopo il Milan comincerà a ragionare in maniera più profonda sul mercato, consapevole di dover potenziare un organico che perderà due colonne portanti come Olivier Giroud e Simon Kjaer. E così andranno sostituiti loro due, ma non solo, e il lavoro da fare in sede di trattative sarà lungo e laborioso.

Sogno Zirkzee
Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, quattro sono i ruoli in cui il duo Furlani&Moncada dovrà intervenire: il centravanti, il centrocampista che sappia fare le due fasi, il difensore centrale, un esterno destro. Il sogno per la maglia numero 9 è neanche a dirlo Joshua Zirkzee, che già conosce il campionato italiano e ha doti tecniche indiscusse. Nei discorsi con il Bologna rientrerà anche Saelemaekers che con ogni probabilità verrà riscattato dagli emiliani. Zirkzee - si legge - costa una settantina di milioni.

Il tesoretto
Il Milan del resto conta di creare un tesoretto dalle cessioni, riscatti inclusi. Charles De Ketelaere resterà all’Atalanta, Daniel Maldini sarà riscattato dal Monza. E poi ci sono gli esuberi: Divock Origi, Fodé Ballo Tourè, Marco Pellegrino e Luka Romero, tutti di rientro dai prestiti. Solo dopo si potrà dare il via alle grandi manovre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile