Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, in attacco uno è di troppo

Milan, in attacco uno è di troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 1 dicembre 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

Nel Milan che dopo 14 giornate di campionato occupa la seconda posizione in classifica c'è stata una alternanza in attacco che ha prodotto ottimi risultati. A inizio campionato, a trascinare la squadra rossonera sono stati i gol di Carlos Bacca, sei nelle prime sette giornate. Negli ultimi turni, invece, a emergere è stata la stella di Gianluca Lapadula, bomber che complice la flessione del colombiano ha trovato la via del campo e ha deciso le sfide contro Empoli e Palermo. Nel mezzo, c'è stato spazio anche per Luiz Adriano: qualche spezzone di gara, ma ancora nessun gol per un giocatore che, comunque, viene sempre tenuto in considerazione (almeno a parole durante le conferenze stampa) da Vincenzo Montella.
Tre giocatori per un posto, insomma. Troppi per una squadra che non sembra avere bisogno di tutta questa abbondanza e a gennaio opererà la cessione di uno dei tre. Impossibile vada via Gianluca Lapadula, giocatore su cui in estate ha puntato forte il presidente Berlusconi e che adesso, dopo aver trovato anche la Nazionale, è il centravanti titolare per Montella.

Probabile, invece, che vada via uno tra Bacca e Luiz Adriano.
Il bomber colombiano, già sul mercato in estate, può partire a gennaio con un'offerta superiore ai venti milioni di euro. "Sono tutte bugie, resta al Milan", ha detto ieri il suo procuratore che, però, ha iniziato a sondare il mercato europeo: qualche contatto con i club di Premier, ma soprattutto il Siviglia. Una squadra a cui Bacca ha fatto visita nell'ultimo week-end e che sta seguendo con interesse anche Luiz Adriano. In questo caso, il prezzo è decisamente più basso, meno di dieci milioni di euro.
Da capire, adesso, c'è solo per chi arriveranno offerte concrete: per il Milan sono entrambi sul mercato in caso di giusta proposta. Chi partirà a gennaio?