Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Inzaghi: "Dobbiamo diventare cinici, vedo il bicchiere mezzo pieno"

Milan, Inzaghi: "Dobbiamo diventare cinici, vedo il bicchiere mezzo pieno"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
sabato 28 febbraio 2015, 23:332015
di Marco Frattino

Attraverso i microfoni di Mediaset Premium, il tecnico del Milan Filippo Inzaghi ha analizzato la prestazione dei rossoneri nel post-gara del match contro il Chievo concluso 0-0: "Non parlerei di esame non superato. Abbiamo avuto qualche occasione, questo tipo di gare si vince anche grazie a un episodio. Non abbiamo subito gol per la seconda gara consecutiva ed è un dato positivo, parlerei di bicchiere mezzo pieno. Capita non riuscire di andare a segno".

Problemi per creare occasioni? "Destro ha fatto un'ottima partita, ha avuto una occasione importante. Non abbiamo creato dieci occasioni da gol ma su questo gara non è stato semplice per nessuno. Era giusto inserire Pazzini anche se Destro ha fatto bene".

Cerci entrato troppo tardi? "Avevo già effettuato due cambi in precedenza, altrimenti sarebbe entrato a mezz'ora dalla fine. Speravo che in un quarto d'ora potesse fare bene, ma è difficile scegliere in ogni gara tra lui e Menez. Cerci è entrato perché volevo vincere la partita, senza tornare sugli episodi degli ultimi giorni".

Confronto con Galliani per la prestazione? "Siamo andati in campo per vincere, purtroppo non ci siamo riusciti".

Milan poco ambizioso? "La squadra si allena bene e dà tutto in campo, forse non basta. Dobbiamo diventare cinici e sfruttare le poche occasioni da gol. Adesso guardiamo avanti, puntiamo a vincere sabato prossimo col Verona per provare a scalare la classifica".

Contatto tra Mattiello e Destro nell'area avversaria? "Dal campo sembrava rigore, ma credo che sia un episodio dubbio".