Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Juventus, storia e sfide di una partita mai come le altre

Milan-Juventus, storia e sfide di una partita mai come le altreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 settembre 2014, 08:302014
di Luca Bargellini

Milan-Juventus per molti è il vero "derby d'Italia". Tanti i trofei in campo. Miriadi di aneddoti divenuti leggenda a fare da cornice. Ma anche e soprattutto nuove sfide ancora tutte da scoprire. Una è, chiaramente, quella fra Filippo Inzaghi e Massimiliano Allegri. Fin da quando il primo era uno degli attaccanti del secondo, allora seduto sulla panchina rossonera, l'amore non c'è mai stato. Oggi che sono rivali a tutti gli effetti non è lecito aspettarsi qualcosa di meglio. Entrambi hanno voglia di vincere, anche solo per il semplice gusto di dimostrarsi, almeno per 90', migliori dell'altro.

Sfida, dunque, fra le panchine. Ma non solo. Sul rettangolo verde ci saranno tanti duelli e sfide rusticane. Anche a distanza. Come quella fra Gianluigi Buffon e Cristian Abbiati, ultimi senatori della porta nell'era degli stranieri e dell'avvento delle nuove leve Perin e Bardi. Oppure la sfida del cuore, fra gli idoli delle rispettive tifoserie: Arturo Vidal e Nigel de Jong. Giocatori diversi, centrocampisti decisivi, ma in ogni caso leader delle due squadre.

Infine lo scontro fra chi è chiamato a decidere il match. Gli attaccanti. Uno per parte, accomunati dal nome e dalla bandiera giallo e rossa della Spagna. Fernando Llorente e Fernando Torres. Due centravanti che sanno fare gol. Due bomber approdati in Italia per tornare grandi. Magari a partire da questa sera. Magari a partire da Milan-Juve. Una partita che è più di una partita. Una partita che è storia. Una partita che non sarà mai una semplice partita.