Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, la cordata cinese valuta l'acquisizione del 100%. Mercato in stand-by

Milan, la cordata cinese valuta l'acquisizione del 100%. Mercato in stand-byTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
martedì 19 luglio 2016, 11:522016
di Raimondo De Magistris

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla cessione del club in casa Milan. Ieri ad Arcore c'è stato un vertice durato poco meno di tre ore tra Silvio Berlusconi e l'amministratore delegato Adriano Galliani per fare il punto sugli sviluppi societari.
Al momento l'affare procede a rilento, con la cordata cinese che sta prendendo in considerazione anche la possibilità di acquistare l'intero pacchetto azionario piuttosto che l'80%. Le parti sono al lavoro per chiudere l'accordo il prima possibile, ma è praticamente impossibile che si arrivi alla firma del preliminare prima della prossima settimana.

Una firma che permetterebbe l'ingresso di una caparra per sbloccare il mercato, ma non dell'intera somma promessa a Berlusconi per il mercato. Per quella bisognerà aspettare almeno settembre e per questo motivo Galliani deve operare con i soldi attualmente a disposizione. Per rinforzare la squadra dalla cintola in giù serve la cessione di Carlos Bacca, anche se al momento la cessione del colombiano è bloccata.