Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, la girandola dei terzini. Tutti i nomi in orbita rossonera

Milan, la girandola dei terzini. Tutti i nomi in orbita rossoneraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 giugno 2013, 12:052013
di Gianluigi Longari

Le dinamiche di mercato di casa Milan, identificano a chiare lettere come il ruolo di terzino sinistro sarà certamente prioritario nella costruzione dello scacchiere tattico messo a disposizione di Max Allegri in vista della prossima stagione. Tanti i nomi in partenza e le rinunce dolorose o meno, partendo dall'oggetto misterioso Didac Vilá, passando per l'ufo Taiwo, il duttile Emanuelson sino ad arrivare a quel Luca Antonini competitivo ma giustamente stufo di fare la comparsa. Partenze certe in alcuni casi, probabili in altri, ma che certamente impongono riflessioni o meglio ancora azioni vere e proprie in sede di mercato. A questo proposito è importante la rosa di candidati presi in esame in casa milanista per il ruolo, sia in Italia che sconfinando di Nazione e continente. Nella massima serie i buonissimi uffici con Preziosi consentono al Milan di viaggiare in top class e partire in pole position nell'eventuale corsa ad Antonelli.

Il rossoblù in stagione ha trovato anche la Nazionale, ed i suoi trascorsi giovanili furono proprio rossoneri. Alternative di tutto rispetto sono a loro volta rappresentate da Avelar del Cagliari, piuttosto che da Assou Ekotto in uscita dal Tottenham così come il corteggiatissimo Mathieu del Valencia.
Occhio però anche alla pista brasiliana, perché la nostra indiscrezione su Cleber (che fa il difensore centrale al Ponte Preta) trova conferme, e perché assieme a lui piace parecchio anche l'esterno sinistro della Fluminense Carlinhos. Braida lo ha osservato e promosso a pieni voti.