Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Mihajlovic: "Gara quasi perfetta, possiamo divertirci e divertire"

Milan, Mihajlovic: "Gara quasi perfetta, possiamo divertirci e divertire"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 28 novembre 2015, 23:202015
di Marco Frattino

"Abbiamo vinto soltanto una partita. Abbiamo fatto bene, ma la strada è ancora lunga". Queste le parole di Sinisa Mihajlovic, tecnico del Milan che ha analizzato la vittoria contro la Sampdoria. Attraverso Sky Sport, il mister rossonero ha poi proseguito: "Niang è un giocatore importante, ha fatto benissimo nel precampionato poi si è fatto male. Adesso è tornato in condizione e sta facendo bene, ma ha già fatto vedere a Genova di che pasta è fatto".

A chi dedica la vittoria? "La dedico ai ragazzi, hanno fatto un'ottima partita. Sono contento soprattutto per loro. Oggi è stata una partita quasi perfetta. Si è visto gioco, occasioni, gol, peccato per la rete subita. Se giochiamo così possiamo divertirci e divertire".

Il modulo? "Giocando in questa maniera, che è più un 4-2-4, i giocatori erano più vicini uno all'altro e si poteva combinare di più. Quello che abbiamo cercato sempre di fare, senza però riuscirci, perché non avevamo mai a disposizioni tre attaccanti. Tornerà anche Balotelli e abbiamo un potenziale offensivo per poter divertire".

Chi è il rigorista? "I ragazzi sanno chi è il tiratore, poi se un calciatore se la sente di più o di meno lo decidono in campo. L'importante è che chi tiri faccia gol".

Come vede la stagione? "Dopo la partita col Napoli abbiamo cambiato modulo, in quel periodo avevamo bisogno di solidità difensiva, dovevamo cercare di non prendere gol. Abbiamo ritrovato solidità difensiva e abbiamo fatto buoni risultati. Nel frattempo abbiamo recuperato qualche attaccante come Niang. Il nostro obiettivo era giocare col 4-4-2. Torneranno anche Balotelli e Menez e lì ci potremo veramente divertire. Il nostro obiettivo è finire il girone d'andata con una media di due punti a partita".