Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Mihajlovic: "Mancati in attacco. Obiettivo? Arrivare tra le prime"

Milan, Mihajlovic: "Mancati in attacco. Obiettivo? Arrivare tra le prime"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 21 novembre 2015, 23:272015
di Marco Frattino

Attraverso Premium Sport, Sinisa Mihajlovic ha commentato la sconfitta del Milan contro la Juventus. "Abbiamo fatto una buona base difensiva, ma - ha spiegato il mister rossonero - siamo mancati in attacco perché abbiamo sbagliato troppi passaggi in uscita. Giocando così permettevamo alla Juve di ripartire. La partita è stata equilibrata e i bianconeri hanno segnato su un nostro errore. Dovevamo sfruttare meglio le ripartenze. Dovevamo e potevamo fare qualcosa di più davanti".

Sul gioco "Non è facile per nessuno giocare con la Juventus. Sapevamo che partita ci aspettava, abbiamo cercato di contenere e ripartire. Loro sono stati bravi a pressarci ed è andata così".

Sulla fatica con le grandi: "Fa parte del processo di crescita, sapevamo che sarebbe stato difficile qua. Dopo aver subito gol abbiamo avuto una reazione minima, dovevamo fare di più in fase di possesso".

Su Cerci: "Mi sono arrabbiato con lui perchè veniva sempre a prendere la palla incontro senza mai fare il movimento in profondità. Bisogna cercare di cambiare movimento per mettere in difficoltà il difensore. Secondo me ha fatto comunque una buona gara, il più pericoloso in attacco e l'unico a saltare l'uomo".

Su Niang: "Siamo venuti qui per giocarci la partita in modo offensivo, con tre attaccanti più Bonaventura. Abbiamo rischiato poco, in fase offensiva siamo mancati un po' perché abbiamo tenuto poco la palla sulla trequarti".

Su cosa si deve migliorare: "Si deve lavorare, ogni partita è diversa dalle altre. Con i giocatori che abbiamo a disposizione penso che abbiamo trovato un equilibrio difensivo. Dobbiamo essere più propositivi in avanti, rischiando qualcosa di più. In quello dobbiamo migliorare".

Sull'attacco: "I nostri attaccanti hanno speso molto in fase difensiva, poi diventa difficile essere decisivi in avanti, però hanno le qualità per fare bene entrambe le fasi. Per adesso lo stanno facendo dietro. Niang migliorerà in condizione, saremo più pericolosi".

Sull'obiettivo: "Vedremo a fine anno. L'obiettivo è arrivare tra le prime a giugno".