Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Mihajlovic: "Sconfitta meritata, il Napoli è più forte di noi"

Milan, Mihajlovic: "Sconfitta meritata, il Napoli è più forte di noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 ottobre 2015, 23:302015
di Raimondo De Magistris

"So che è brutto da dire, ma stasera abbiamo perso contro una squadra più forte di noi. La differenza l'hanno fatta i loro attaccanti e la nostra fase difensiva". Parole e pensieri di Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan che ai microfoni di Mediaset ha analizzato il pesante ko interno contro il Napoli. A San Siro la sfida è finita 0-4.

In settimana hai detto di essere in debito con Berlusconi e Galliani. Adesso qualcosa è cambiato?
"Sono in debito con loro e lo sarò per tutta la vita. A tutti noi dispiace per questa gara, soprattutto ai miei giocatori. E' stata una brutta sconfitta ma meritata, noi dopo lo 0-2 non abbiamo avuto la forza di reagire. Se devo guardare il bicchiere mezzo pieno guardo al primo tempo che è stato giocato bene".

Cosa ha detto Galliani a fine gara?
Non lo so, non ho visto ancora nessuno".

Rifarebbe le stesse scelte?
"La squadra che ha giocato è la migliore che abbiamo adesso, ci sono un po' di indisponibili e non c'erano grossi dubbi. I ragazzi nel primo tempo hanno fatto bene, poi il secondo gol a inizio ripresa ha cambiato la partita. Loro sono forti, non lo scopriamo adesso, la differenza l'hanno fatta i loro attaccanti a la nostra fase difensiva. E non mi riferisco solo ai difensori".

Stasera non s'è visto un Milan pronto per i 90 minuti.
"Bisogna dare merito anche agli avversari. Sono più forti di noi, c'è poco da dire".

La squadra in fase di non possesso non ha dato mai una sensazione di tranquillità. E' questo il problema?
"E' vero, è stata anche la mia impressione. Non difendiamo bene né attacchiamo bene, siamo una via di mezzo. Nel primo tempo eravamo equilibrati, ma noi abbiamo chiuso bene gli spazi. Nelle marcature preventive eravamo un po' troppo lontani dai loro attaccanti".

Cosa crede di dover fare per dare una scossa alla squadra?
"E' una situazione difficile, dobbiamo continuare a lavorare. Bisogna dare di più, in questi momenti non bisogna perdere serenità e fiducia. Dobbiamo cercare di evitare questi errori che sono soprattutto individuali. I ragazzi in settimana si allenano bene, si vede che dobbiamo lavorare di più".