Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Mihajlovic sicuro: "Puntiamo a una media di due punti a partita"

Milan, Mihajlovic sicuro: "Puntiamo a una media di due punti a partita"
sabato 28 novembre 2015, 23:352015
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Rai Sport, il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic ha commentato così la vittoria ottenuta contro la Sampdoria: "Abbiamo fatto un'ottima gara dal primo all'ultimo, siamo stati sempre corti e compatti. È una vittoria meritata, mi dispiace per la Samp ma sono sicuro che con Montella riusciranno a fare quello che voglio fare. Per noi la strada è ancora lunga, ma oggi era importante vincere per la classifica e per l'autostima. Non dobbiamo più fare passi indietro, abbiamo delle partite che ci possono permettere di risalire in classifica: se giochiamo come oggi abbiamo tante possibilità di vincere".
Il 4-4-2 è il modulo migliore per questa squadra?
"Quando si hanno tutti i calciatori a disposizione sì. Noi per tante partite abbiamo avuto solo due attaccanti a disposizione e non potevamo farli giocare insieme. Ora ce lo possiamo permettere in attesa che tornino Balotelli e Menez".
Per la Champions non serve ritornare sul mercato?
"Io di mercato parlo con la società. Noi pensiamo partita dopo partita, vogliamo chiudere il girone d'andata con una media di due punti a partita che lo scorso anno portava in Champions League. Stasera l'abbiamo preparata bene, ultimamente avevamo perso punti perché psicologicamente non stavamo bene. Dopo il Napoli abbiamo cambiato modulo, fatto un po' di risultati, preso fiducia e coraggio.

Merito dei ragazzi che si sono sempre allenati bene fin dall'inizio, ma abbiamo vinto solo una partita. Ci aspettano tante battaglie, ma giocando così ci possiamo divertire".
Puntate molto sull'intensità, massimi allenamenti e assenze di pausa. Questo tipo di lavoro sta portando adesso i risultati programmati?
"Noi dopo ogni partita abbiamo tutti i dati e abbiamo fatto bene in ogni partita come intensità. Era un problema più di fiducia e di autostima, dovevamo rischiare qualcosa in più. Se i risultati ci aiutano, piano piano possiamo risalire, ma la condizione fisica è sempre stata buona. Forse non erano abituati a quel tipo di lavoro, ma serve tempo per quello".
Con questa striscia positiva il Milan è quinto in classifica.
"Sicuramente abbiamo tre partite prima della sosta alla nostra portata e dopo la sosta abbiamo anche il Bologna, anche se in Italia non ci sono partite facili. Giocando con questa qualità e questa convinzione possiamo vincerle ed è quello il nostro obiettivo. Possiamo fare meglio nel girone di ritorno perché abbiamo quasi tutti gli scontri diretti in casa".