Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Contano i risultati. Voglio festeggiare le 1000 panchine qui"

Milan, Montella: "Contano i risultati. Voglio festeggiare le 1000 panchine qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 25 febbraio 2017, 12:302017
di Lorenzo Di Benedetto

Prima della conferenza stampa di vigilia della gara contro il Sassuolo, il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Milan TV. Queste le sue parole:

Sull'esonero di Ranieri:
"Il calcio è così. Ho letto e sentito tante cose. Di immortale rimane il lavoro di Ranieri l'anno scorso, è stato qualcosa di irripetibile, si è meritato quella vittoria per la sua grande carriera. Purtroppo nel calcio vanno così le cose, io non credo nella riconoscenza nel calcio. Il passato non conta, quello che conta è il presente. E' un esempio come allenatore".

Sulla cena di ieri sera:
"L'avevo promesso alla squadra in caso di vittoria contro la Fiorentina. Se non dovessimo vincere la prossima partita, toccherà il preparatore pagare e si mangerà verdure (sorride, ndr)".

Su Donnarumma:
"Fortunatamente è maggiorenne, da oggi diventa uomo a tutti gli effetti, anche se ha già dimostrato di esserlo".

Sulle prestazioni:
"Ci deve essere sempre voglia di migliorarsi. In questo momento i risultati contano più di tutto. Bel primo tempo contro la Fiorentina abbiamo fatto bene e potevamo anche essere in vantaggio di più gol. Nella ripresa, con un difensore in più, gli abbiamo tolto la profondità e non hanno mai tirato in porta. Contro la Samp abbiamo fatto la migliora partita, ma abbiamo perso. Al Milan conta vincere".

Sul Sassuolo:
"Vogliamo cambiare la tendenza, è qualcosa di insolito il fatto che il Milan non ha mai fatto un punto al Mapei Stadium. Il Sassuolo gioca molto bene, se non riesci a stanarla nel modo giusto può battere chiunque. Sarà una trasferta difficile, ma è il momento di invertire questa tendenza".

Su Ancelotti:
"Gli faccio i complimenti per le mille panchine, è un punto di riferimento, è stato il primo allenatore che ho seguito quando era al Chelsea. Dove sarò quando farò mille panchine? Al Milan".