Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Il mercato? Il nostro budget era limitato, si sapeva"

Milan, Montella: "Il mercato? Il nostro budget era limitato, si sapeva"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 23:212016
di Alessandra Stefanelli

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, commenta a Sky Sport la sconfitta subita contro il Napoli: "La squadra ha iniziato benissimo, con continuità di gioco. Avevamo creato anche 2-3 occasioni fino al loro gol che ha cambiato l'inerzia mentale della partita. Riguardo l'aspetto tattico, a sinistra abbiamo stretto De Sciglio per dare più creatività a Bonaventura. È una scelta provata in allenamento e l'hanno fatta bene. Noi abbiamo dato il massimo che potevamo dare, ci manca un po' di scaltrezza, la stessa che ha avuto Reina quando è andato a cercare Niang. Questo ci manca, dobbiamo interpretare meglio le situazioni. La squadra credo si sia un po' accontentata, non siamo stati rabbiosi nello sfruttare il vantaggio che ci eravamo creati".
Sono mancati i gol di Bacca.
"Lui è sempre in partita, sono stato un attaccante e so quanto sia difficile giocare contro le difese di Sarri e di chi porta avanti questi principi. Lavorano molto sulla linea della palla, è difficile per un attaccante fare bella figura contro queste difese".


La squadra ha fatto meno bene quando la palla ce l'avevano gli altri.
"Sono d'accordo che ci sia stato qualche errore in occasione dei gol. Il Napoli è stato bravissimo a sfruttare i nostri errori, ma ho visto una buona continuità di gioco".
Galliani ha detto che il mercato è chiuso, è vero?
"Ho letto stamattina il titolo della 'Gazzetta' e mi è venuto il dubbio che i cinesi abbiano sbagliato il bonifico... Ne parliamo a mercato chiuso, il nostro budget era abbastanza limitato e lo si sapeva fino all'inizio. Sono contento di allenare i calciatori che ho".
Come sono andati i nuovi?
"Si stanno inserendo bene, Gomez è abituato a giocare in maniera diversa ma ha qualità importanti. Ha fatto una buona prestazione con un po' di istinto che va limato. La squadra ha fatto il massimo dello sforzo e ha portato avanti ciò su cui stiamo lavorando. Sono sicuro che lo faremo ancora".