Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Mati Fernandez è potenzialmente fenomenale"

Milan, Montella: "Mati Fernandez è potenzialmente fenomenale"
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 18 marzo 2017, 23:282017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Rai Sport ha parlato dopo Milan-Genoa 1-0 il tecnico rossonero Vincenzo Montella: “Vittoria molto importante, ampiamente meritata. Potevamo chiudere anche prima, la squadra ha fatto una partita di maturità con una squadra che si difendeva con tutti gli effettivi. Ha controllato bene la gara, non rischiando nemmeno dei contropiedi. Ho chiesto loro di non perdere mai l’equilibrio, è una vittoria preziosa e importante”.
Due punti recuperati sull’Inter. “Se avesse vinto il Torino forse era meglio, ma al di là delle battute noi dobbiamo pensare a noi ed entreremo in Europa a prescindere dalle altre. Se tutti le vincessero tutte allora sarebbero più forti e meriterebbero l’Europa, a noi interessa vedere un Milan che cresce”.
Deulofeu e Ocampos? “È chiaro il giudizio, sono due grandissimi prospetti in termini di prospettiva come caratteristiche, ma gli manca la cosa più importante per arrivare a quei livelli che è il gol. Devono essere più ficcanti sotto porta. Ma fanno anche tanto lavoro per la squadra e questo va sottolineato”.
Quanto ti è mancato quest’anno Mati Fernandez? “È stato fuori per tre mesi, ha avuto delle problematiche.

Lo conosco bene, è potenzialmente fenomenale. Ha fatto una grande partita, anche a lui dispiaceva essere stato fuori così tanto. Siamo stati ripagati sia io che lui”.
Deulofeu potrebbe rendere di più centrale dietro una punta? “Prima lo pensavo, forse adesso credo che potrebbe farlo più Ocampos. Adesso non sono in grado di farlo con continuità, Deulofeu ha bisogno della fascia per sentirsi più sicuro”.
Il Milan sta facendo il suo dovere. “Credo che questi ragazzi abbiano messo tutto in campo per diventare una squadra. Hanno un’anima e l’hanno messa in campo e credo che questo ci abbia fatto avere qualche punto in più”.
Il closing? “Io non sono stanco, non mi turba leggere certe cose. Qui al Milan funziona tutto e l’ho detto tante volte, a noi non manca nulla. Ci sono persone che lavorano con la stessa nostra serenità, quando questo cambierà cambieremo registro anche noi”.