Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Oggi ho visto un gruppo coeso, sono contento"

Milan, Montella: "Oggi ho visto un gruppo coeso, sono contento"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 settembre 2016, 23:272016
di Andrea Piras

Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha analizzato la vittoria contro la Lazio ai microfoni di Sky Sport: "C'è contentezza. Quando si vince va tutto bene e tutti gli spunti neutri li vedi positivi. Bisogna cercare di essere equilibrati ma ho visto un gruppo coeso. Mi riferisco anche a chi gioca meno e stanno diventando partecipativi e coinvolti. Questo è un vantaggio per il Milan e sono contento".

Come sono cambiate le cose?
"I ragazzi si meritavano i complimenti. Son giocatori che hanno bisogno di liberarsi e giocare con leggerezza. I risultati li aiutano e aiutano il Milan".

Questo Bacca è diverso nell'atteggiamento da quello di dieci giorni fa?
"Non credo sia così. Nella prima gara ha fatto bene poi ci sta che hai meno occasioni. Si è sacrificato, ha fatto bene e ha avuto poche occasioni ma è stato letale. Sta dimostrando il suo valore e la squadra sa come metterlo in condizioni per esprimere il suo talento".

Vedere il Milan così in alto anche alla fine della stagione?
"Stiamo avendo un buon rendimento. Spiace aver perso con l'Udinese perchè avremo un punto in più e un gol subito in meno. Ora la classifica però va vista con meno convinzione".

Quanto è lontano questo Milan da quello che hai in mente?
"Quando devi fare un gioco un po' rischioso devi essere leggero di mente. In casa facciamo un po' più fatica che fuori e queste vittorie avvicinano i tifosi alla squadra. Ci sono però tutti i presupposti per essere ottimisti".

De Sciglio e Calabria molto alti?
"Devo dire che l'abbiamo provato all'inizio. Dopo una ventina di minuti lo abbiamo fatto con più continuità".