Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Oggi la squadra ha fatto una partita completa"

Milan, Montella: "Oggi la squadra ha fatto una partita completa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 febbraio 2017, 23:482017
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Rai Sport, il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha commentato la fondamentale vittoria contro la Fiorentina: “Due mesi fa secondo alcuni avevo già il contratto rinnovato, poi dicevano che sarei stati esonerato, ora sono di nuovo in sella. Il nostro lavoro è così, non bisogna farsi influenzare. Deulofeu? Ha fatto una buona partita, ha fatto gol e tra l’altro decisivo. La squadra ha fatto una partita completa nel primo tempo, pressando alto e concedendo poco, nella ripresa un po’ meno però è difficile scegliere un calciatore. Donnarumma di sicuro no, non ha fatto parate”.
La crisi di Bacca? “Altre volte ero preoccupato, oggi no. Mi è piaciuto come interpretazione, non si può rapportare tutto solo al gol, con prestazioni come quella di oggi tornerà presto decisivo. Nel primo tempo abbiamo concesso poco e niente, non ricordo però un tiro in porta avversario su azione manovrata. Oggi eravamo in campo con cinque nazionali italiani fuori squadra, è difficile fare strategie con mezza squadra fuori.

Complimenti anche a chi gioca meno. Conta molto l’identità, la base che uno vuole dare per andare avanti. Quest’anno si fanno molti più punti rispetto agli altri anni”.
Bacca non è mai entrato in partita. “Nel primo tempo la squadra ha fatto una partita completa, non volevamo lasciare la profondità a Kalinic. Credo che il Milan abbia fatto una grande partita al pari della Fiorentina che è una squadra forte e che ci ha messi in difficoltà, senza però mai tirare in porta”.
I cinesi? “Io mi rapporto solo con l’attuale dirigenza, quando arriveranno i nuovi mi rapporterò anche con loro. È difficile sentire più campane. Berlusconi mi ha chiamato spesso, mi dà consigli che sono felice di ascoltare”.