Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Oggi mi sono emozionato, felice anche per Galliani"

Milan, Montella: "Oggi mi sono emozionato, felice anche per Galliani"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 23:352016
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport parla il tecnico del Milan Vincenzo Montella dopo la vittoria contro la Juventus: "Non si può pensare di non soffrire contro la Juve, mi è piaciuto molto l'atteggiamento e il coraggio avuto in alcune fasi. Sono particolarmente contento perché vedo spirito di gruppo e non dobbiamo abbandonarlo. Dobbiamo mantenere questo profilo, questa determinazione e questa volontà. Abbiamo appena iniziato, abbiamo giocato solo 9 partite anche se sembra un'eternità".
Ti sei emozionato?
"Sì stasera sì, quando ho visto i ragazzi andare sotto la sud e mi è passato davanti il momento in cui da ragazzino sognavo di giocare nel Milan per cui tifavo, ci sono arrivato da allenatore e abbiamo vinto una gara importante. Galliani sta dimostrando di essere un grande dirigente e ne sono contento, è anche il suo Milan.

Ha passato un'estate difficile e sono felice per questa vittoria".
Il gol annullato?
"Penso abbia fischiato il fuorigioco, è un episodio dubbio, ma non l'ho rivisto".
Grande crescita della difesa.
Ci abbiamo lavorato, la fase difensiva parte dagli attaccanti e c'è una compattezza maggiore per cui si rischia un po' meno rispetto a prima".
Quanto sei cresciuto da allenatore?
"Le esperienze migliorano, mi hanno migliorato e mi auguro lo facciano ancora. Devo crescere ancora tanto. Dopo un po' ho capito che la priorità era dare risultati e quindi dare sicurezza a questi ragazzi, altrimenti non sarebbe stato possibile dare il massimo".