Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Ora inizia un altro campionato. Locatelli predestinato"

Milan, Montella: "Ora inizia un altro campionato. Locatelli predestinato"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 22 ottobre 2016, 23:302016
di Rosa Doro

Dopo la vittoria sulla Juventus, il tecnico del Milan Montella ha commentato la gara ai microfoni di Premium Sport:

Si può sognare?
"Adesso abbiamo tutto il diritto di gioire per questa serata e per questa vittoria. Da domani dobbiamo pensare al fatto che inizia il nostro campionato, uno diverso, più difficile, non dobbiamo dimenticare quello che ci ha permesso di giocare alla pari con la Juve. Massima concentrazione già a partire da domani".

Locatelli?
"Un predestinato, oggi ha perso qualche palla di troppo e quando non prendi gol nonostante gli errori e riesci a fare gol con questa tecnica e coraggio, vuol dire che sei un predestinato. Se è possibile bisogna lasciarlo tranquillo, ma in campo ha bisogno di migliorare e non potrebbe essere altrimenti".

La chiave del Milan?
"Per ottenere risultati importanti sia necessario interpretare tutte le situazioni e noi oggi siamo stati bravi a farlo e possiamo farlo ancora meglio. Mi è piaciuto lo spirito dei giocatori, quelli che giocano, quelli che non giocano o giocano meno. C'è un'anima in questo gruppo e non deve mancare mai".

Dove può crescere il Milan?
"Nella manovra possiamo fare di più, devono essere più liberi nella gestione della palla, ho visto un po' di tensione all'inizio, non sono abituati a queste attese, a queste aspettative, siamo arrivati a questa sfida con tante attenzioni per merito dei ragazzi che hanno dimostrato di poterle supportate. Dobbiamo migliorare in questo e queste vittorie aiutano".

Gol annullato a Pjanic?
"Poteva sembrare, come non. Non l'ho rivisto, c'è un arbitro e sono sue decisioni. E' stato subito accantonato nello spogliatoio all'intervallo".

Milan anti-Juve e la gara col Genoa?
"La partita più importante è quella contro il Genoa dopo questa grande vittoria, con lo stadio pieno mi sono emozionato, mi è tornato in mente tutto il mio percorso ma da domani c'è un altro campionato, un'altra storia e dobbiamo restare concentrati".