Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Primo tempo appena sufficiente, ripresa con più vigore"

Milan, Montella: "Primo tempo appena sufficiente, ripresa con più vigore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 16 gennaio 2017, 23:132017
di Andrea Piras

Al termine della gara contro il Torino, il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: "Si sono viste due partite. Nella prima parte del primo tempo abbiamo giocato in maniera appena sufficiente, un po' la fotocopia della partita di giovedì scorso. A noi non basta essere sufficienti, dobbiamo dare qualcosa in più. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con un altro impeto e un altro vigore. Sul piano della qualità del gioco siamo stati sempre in partita. Abbiamo concesso questi due gol sporchi che arrivano da due tiri non proprio puliti. Dopo il 2-2 la gara si è giocata a viso aperto con un finale vibrante".

Cos'hai detto nello spogliatoio?
"Non piace parlare pubblicamente di cose private, resta nello spogliatoio. Dopo questa partita la squadra ha imparato un'altra piccola lezione che servirà per il prosieguo della stagione".

Quinto posto è la classifica che si merita il Milan?
"Non so. Dopo 20 partite ogni squadra ha la posizione che merita".

Il pareggio lo avete cercato molto.
"Nel primo tempo il Torino era molto compatto e molto stretto a chiudere ogni linea di passaggio. Nel secondo tempo abbiamo accelerato con i granata che si sono allungati un po' e si sono create delle situazioni".

All'inizio la squadra sembrava poco concentrata.
"Nella prima parte della gara eravamo molli e il Torino aveva più temperamento. Nel finale le squadre si sono spaccate perchè nessuno voleva pareggiare".

Come giudica l'atteggiamento di Niang?
"Diciamo che tante altre volte gli ho fatto i complimenti, stasera un po' meno".