Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Spese tante energie mentali con la Juve. Passivo pesante"

Milan, Montella: "Spese tante energie mentali con la Juve. Passivo pesante"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 25 ottobre 2016, 23:542016
di Michele Pavese
Genoa-Milan 3-0

Intervistato dai microfoni di Sky dopo il match del Ferraris, il tecnico rossonero Vincenzo Montella commenta la pesante sconfitta subita dalla sua squadra: "Abbiamo speso tante energie sul piano nervoso contro la Juventus. Il Genoa gioca sull'agonismo e sui duelli individuali, purtroppo contro squadre del genere vai in difficoltà se non recuperi bene fisicamente e mentalmente. Abbiamo fatto bene fino al gol del 2-0, soprattutto dopo l'espulsione. Loro non hanno mai tirato in porta e abbiamo giocato con personalità, gestendo bene la palla anche se non abbiamo creato grossi pericoli. Dà fastidio perdere in questo modo, abbiamo giocato meglio di tante altre volte. Sull'1-0 stavamo gestendo e abbiamo avuto le occasioni con Bacca e Poli, eravamo in partita. Meritavamo il pareggio ma abbiamo pagato dazio alla fine".

Si aspettava di più da Honda?

"C'era tanta buona volontà, analizzeremo insieme gli errori individuali. Ci può stare l'errore tecnico, apprezzo la disponibilità sempre dimostrata da chi gioca meno".

Perchè il Milan dà l'impressione di fare fatica all'inizio?

"Questo non lo so, non abbiamo creato molto ma loro non davano l'impressione di poter essere pericolosi. Di sicuro l'impeto e la ferocia che ci abbiamo messo quando siamo rimasti in 10 non si sono visti nella prima parte e dobbiamo migliorare in questo. Diamo il meglio se ci mettiamo qualcosa in più e stasera questo qualcosa si è visto solo in inferiorità numerica".

L'espulsione di Paletta? Cosa ha sbagliato?

"Dal campo sembrava un'espulsione netta, rivedendola il fallo sembra meno scomposto ma è sempre netto e plateale. Fortunatamente per Rigoni è arrivato con la gamba bassa ma è brutto da vedere".

La prestazione di Bacca?

"Ha sempre giocato, tranne quando tornava dagli impegni con la Nazionale. Dobbiamo metterlo nella condizione di segnare, non è un attaccante da manovra e stasera il Genoa ci ha lasciato solo spazi fuori area. Non era il massimo per le sue caratteristiche".