Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Stiamo crescendo, ma dovremmo farlo più in fretta"

Milan, Montella: "Stiamo crescendo, ma dovremmo farlo più in fretta"
sabato 26 novembre 2016, 23:112016
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha commentato la vittoria sull'Empoli a Sky Sport: "Nel primo temp abbiamo sofferto più del dovuto, eravamo poco continui e poco convinti. La cosa non mi è piaciuta affatto, malissimo anche le marcature preventive contro una squadra molto organizzata offensivamente. Siamo stati al di sotto delle nostre possibilità per tutto il primo tempo, mentre nella ripresa ho visto una buona squadra. Di questo sono contento, abbiamo dimostrato di essere capaci di fare quello che sappiamo fare".
Cosa manca per sognare in grande? "Non ho questi pensieri, io ho il pensiero di trovare situazioni che facciano crescere la squadra. C'è ancora tanto lavoro da fare. Bisogna lavorare su noi stessi senza porci limiti, migliorando ogni giorno".
338 minuti per Lapadula in Serie A, tre gol e tre vittorie per il Milan. "In matematica ero bravo, non è assolutamente un problema la convivenza tra lui e Bacca".


Bacca era a Siviglia. "Non lo sapevo, è stato autorizzato dalla società. Se ha dei giorni liberi il calciatore può andare dove vuole, mi auguro si sia divertito".
C'è ancora incongruenza tra le cose belle e gli errori abbastanza vistosi.
"Penso che stiamo crescendo, ora serve continuità. Bisogna arrivarci più velocemente possibile, la classifica dice che dovremmo andare ancora più forte rispetto al normale processo di crescita".
Cosa cambia nella squadra quando c'è Bonaventura?
"Alcuni calciatori hanno giocato tanto, come Paletta, Kucka e Niang, avevano avuto un calo e secondo me avevano bisogno di un turno di riposo. Jack è un giocatore di transizione, è abile a saltare l'uomo più di Niang. Sono utilissimi entrambi".
Che cosa le ha detto Galliani sui cinesi?
"Abbiamo parlato solo di basket, era la mia seconda partita dal vivo ed è stato un privilegio andarci con Galliani".