Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Vorrei più allegria, momento importante della stagione"

Milan, Montella: "Vorrei più allegria, momento importante della stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 30 ottobre 2016, 19:162016
di Alessandra Stefanelli

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV dopo la vittoria sul Pescara. Ecco le parole dell'allenatore rossonero.
Sulla partita: "Sinceramente è stata una vittoria meritata. Bravo anche il Pescara che ci ha messo in difficoltà. Il Milan è una squadra che ha creato diverse occasioni, magari non nella continuità ma abbiamo creato tanto. E' una squadra che sembra quasi che provi piacere nel soffrire e questa è una caratteristica che ti porta dei punti nel corso di una stagione. Faccio i complimenti smisurati al Milan. Mi piacerebbe ci fosse un po' più di allegria, era un momento importante della stagione".
Sul gol di Bonaventura: "Vi racconto un aneddoto. Un paio di settimane fa provando la barriera difensiva Honda ci aveva fregato tutti in una situazione del genere. Questa abilità l'ha trasmessa in qualche modo a Jack che l'ha ricordata e tradotta in gol. E' cresciuto moltissimo e sono contento di come sta interpretando il ruolo di interno. Diciamo che in un 4-3-3 come esterno d'attacco può fare meglio. Quasi si sta riconoscendo più nel ruolo di interno. Sono molto contento della sua prestazione".


Su Bacca: "Non è uscito molto contento, non so a cosa si riferisse. So che ha fatto una buona partita, ho visto fare di peggio dai giocatori sostituiti. Da parte mia non c'è nessun problema e quindi se vorrà qualche chiarimento sono a disposizione. Luiz Adriano è entrato molto bene in partita, ha fatto ciò che gli avevo chiesto e di cui avevamo bisogno. Son contento".
Su Lapadula e le frasi di Oddo che dice che lo farebbe sempre giocare: "Eh gli ha fatto 30 gol l'anno scorso in Serie B (ride, ndr). Al Milan c'è tanta concorrenza per mia fortuna. Lapadula ha giocato due partite da titolare scavalcando attaccanti come Bacca e Luiz Adriano, che ha fatto 4 gol in Champions League. Io son contento di quello che sta facendo Gianluca. Sa e so che c'è grande concorrenza".
Sulla preparazione della partita a livello mentale: "Sono partite difficili e ostiche in cui se non la sblocchi subito puoi entrare in difficoltà. Invece la squadra è sempre stata in partita, sono veramente contento della prestazione di oggi".
Su Gustavo Gomez: "Ha fatto una buona partita a livello difensivo, anche fisicamente, ma soprattutto con i compagni di reparto. Rispetto ad altre partite è cresciuto molto in questo. Sono sicuro che migliorerà ancora".