Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Paletta: "Gli elogi di Crespo? Devo dimostrare che ha ragione"

Milan, Paletta: "Gli elogi di Crespo? Devo dimostrare che ha ragione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 23 settembre 2016, 18:532016
di Marco Conterio

Protagonista di questo primo inizio di stagione: Gabriel Paletta. L'italo-argentino, di rientro dal prestito all'Atalanta della scorsa stagione sta trovando continuità e il posto da titolare.
In un'intervista a Milan TV racconta le sue impressioni sull'andamento della squadra e sulle sue prestazioni.
Sulla Fiorentina. "Loro giocano assieme da tanti anni e hanno giocatori importanti. Dovremo state attenti come abbiamo fatto nelle ultime partite. Sono convinto che possiamo fare bene".
Sulla difesa. "Stiamo lavorando bene sulla fase difensiva, non solo i difensori ma anche centrocampisti e attaccanti stanno facendo un gran lavoro di sacrificio. Siamo molto soddisfatti di non aver concesso gol nelle ultime due partite e vogliamo continuare su questa strada".
Sul rapporto coi giovani della squadra. "Essendo tra i più grandi cerco di dare dei consigli ai giovani, ma la cosa più importante è essere d'esempio lavorando bene e non commettendo errori".
Su Donnarumma. "È un grande giocatore che ha sempre molta voglia di imparare. È un ragazzo con i piedi per terra e per essere così giovane ha già dimostrato grandi doti. Sa ascoltare i consigli dei più grandi e questo gli sarà sicuramente utile".


Sulle prestazioni e sulla Nazionale. "ersonalmente avevo bisogno di giocare con più continuità e disputare quasi tutte le amichevoli della tournée estiva mi ha aiutato molto. Giocare per la propria Nazionale è il sogno di ogni calciatore. Adesso penso a fare bene con il Milan, solo così può arrivare la chiamata dal C.T.".
Sulle parole di Crespo. "Crespo ha detto che sono un grande giocatore? Hernan è un amico, mi ha aiutato tanto quando sono arrivato a Parma. Posso solo ringraziarlo e dimostrare che ha ragione".
Sui sudamericani. "Quest'anno siamo tanti sudamericani in squadra. Siamo un bel gruppo, molto unito e andiamo tutti d'accordo. Prima degli allenamenti ascoltimo anche un po' di musica, è un ambiente molto sereno".
Sui progetti per il futuro. "La famiglia è molto importante per me. Adesso mia moglie aspetta una bambina. Abbiamo già un figlio, Sebastian, che inizia già a dare qualche calcio al pallone, anche se preferisce giocare con le macchine".