Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Paletta: "Sfida a Higuain? Non cambia nulla rispetto ad altri avversari"

Milan, Paletta: "Sfida a Higuain? Non cambia nulla rispetto ad altri avversari"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 20 ottobre 2016, 20:382016
di Ivan Cardia

Raggiunto da Sky Sport 24, il difensore del Milan Gabriel Paletta ha parlato del buon momento suo e dei rossoneri: "Il vantaggio quest'anno è stata la possibilità di fare tutto il ritiro, questo mi ha dato modo di preparare al meglio il campionato".

In estate eri vicino ad andare via. Cosa è cambiato?
"La scelta io l'avevo fatta già quando sono tornato, quella di rimanere. Era il mio primo pensiero, poi le voci di mercato ci sono sempre. Però io mi allenavo e pensavo a rimanere. Poi ho avuto la fortuna di fare quasi tutte le amichevoli e farmi vedere. Il mister è quello che ha deciso di giocare finora".

Juve a 21 punti, Milan a 16. Ora c'è lo scontro diretto. Il gap può essere colmato?
"Non lo so. Noi lavoriamo in settimana per affrontare tutte le partite nello stesso modo. Non pensiamo a quello che farà la Juve, sicuramente proviamo a fare quello che ci chiede il mister in settimana per continuare su questa squadra".

Di fronte avrai un certo Gonzalo Higuain.
"Sarà una bella partita, hanno dei giocatori importanti. Però non ci sto a pensare, abbiamo rispetto per tutti gli avversari. Ma quando sei in campo ti dimentichi di tutto e provi a fare quello che devi fare".

Higuain o un altro, poco cambia?
"Non cambia, penso che anche contro altri attaccanti serva sempre lo stesso lavoro di reparto. Non pensiamo solo ai giocatori bravi delle grandi, anche contro le altre proviamo a fare la stessa cosa".