Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, sbarca Deulofeu. Lo spagnolo per dare linfa all’attacco

Milan, sbarca Deulofeu. Lo spagnolo per dare linfa all’attacco TUTTO mercato WEB
lunedì 23 gennaio 2017, 08:152017
di Antonio Vitiello

Si sta per concludere un’altra telenovela di calciomercato. Il Milan ieri sera ha accolto all’aeroporto di Malpensa lo spagnolo Gerard Deulofeu, proveniente dall’Everton in prestito oneroso ma senza alcuna opzione di riscatto, fino al termine della stagione. Una lunga trattativa che ha vissuto alti e bassi, momento difficili e di esaltazione, fino poi alla definitiva chiusura dell’affare nelle scorse ore (nonostante l’isterismo dell’Everton per un tweet del Milan).

Stamattina Deulofeu svolgerà le consuete visite mediche alla clinica “La Madonnina” per ricevere l’ok definitivo e per firmare il contratto con il Milan. L’ufficialità solo nel pomeriggio poi il primo allenamento con Montella. Sarà un rinforzo tampone, un giocatore che sarà utile all’attacco del Milan per dare fiato a Suso e Bonaventura, fin qui sempre utilizzati dall’allenatore campano e per un Niang con le pile scariche.

L’under 21 spagnolo è un esterno rapido che può giocare su entrambe le fasce, così da poter realizzare una staffetta con Jack e Suso, ma anche per offrire soluzioni alternative a Montella. Il Milan non sta attraversando un buon momento a livello di punti in classifica, ed è stato scavalcato anche da Inter e Atalanta, scivolando al settimo posto, pur dovendo disputare ancora il recupero con il Bologna. Le partenze ad handicap stanno condizionando molto il cammino in campionato, il Milan deve trovare subito una chiave ai suoi problemi, ritrovare solidità e provare a fare di più rispetto ai 5 punti in 5 partite (solo una vittoria nelle ultime cinque gare).