Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Seedorf: "Complimenti a Constant. Grazie ai tifosi per il supporto"

Milan, Seedorf: "Complimenti a Constant. Grazie ai tifosi per il supporto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
sabato 19 aprile 2014, 17:502014
di Raimondo De Magistris

Clarence Seedorf, tecnico del Milan, ai microfoni di Mediaset ha commentato la vittoria contro il Livorno: "Abbiamo fatto un passo avanti in classifica, i ragazzi sono stati davvero bravi e hanno disputato una grande gara. E' stata una giornata piena di soddisfazioni".

I tifosi stanno dalla tua parte.
"La vicinanza dei milanisti e dei nostri tifosi fa molto piacere. Oggi a San Siro tutti hanno supportato la squadra, spero che questa cosa prosegua".

Questo è il tuo Milan?
"Oggi mi è piaciuto molto nelle due fasi. Contro un Livorno molto basso siamo comunque riusciti a costruire azione da gol. Constant è stato molto bravo, ha avuto le sue difficoltà ma sta dimostrando carattere".

Balotelli devastante nella ripresa.
"Sul 2-0 ho voluto dare spazio a Pazzini che aveva bisogno di minuti. Sono molto felice per lui, l'abbraccio con Balotelli dopo il terzo gol è sinonimo di sintonia tra i compagni di squadra".

Le voci di spogliatoio frazionato ti hanno dato fastidio?
"Non a me, ma alla squadra. La verità è quella che ci diciamo tra noi, non mi faccio condizionato dalle voci esterne".

Cosa è cambiato dopo il ko col Parma che è stato il punto più basso della stagione?
"Il punto più basso è stato contro l'Atletico Madrid, col Parma siamo rimasti in dieci dopo cinque minuti. Sicuramente a livello di risultato non ci voleva quella sfida, ma la squadra sta dimostrando di voler uscire fuori da una situazione delicata che resterà delicata fino alla fine visto che non siamo abituati a occupare quei posti in classifica".

Come prosegue il tuo percorso come allenatore?
"Cerco di continuare a crescere come fatto anche da giocatore, sono un tipo curioso. Porto avanti le mie idee con la squadra e lo staff, ci vuole tempo per i risultati e qualcosa stiamo cominciando a vedere".

E' iniziato il dialogo per programmare la prossima stagione?
"Questo dialogo è iniziato già dopo un mese. Per qualsiasi domanda sui movimenti societari sapete dove andare...