Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan senza due big, ma arriva l'occasione per l'allungo

Milan senza due big, ma arriva l'occasione per l'allungoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 4 dicembre 2016, 08:152016
di Antonio Vitiello

Il trambusto per il closing, gli incontri tra cinesi e Fininvest, i comunicati e i retroscena sulla cessione del club, hanno distolto l'attenzione mediatica dal campo. Oggi però mente e corpo al match contro il Crotone, fanalino di coda della serie A, che ad ora di pranzo sfiderà la formazione di Vincenzo Montella. Il tecnico campano non potrà contare su due importanti pedine per questa sfida: il primo è Bonaventura, titolare inamovibile che fin qui le aveva giocate tutte. Jack ha subito un infortunio al bicipite femorale e lo staff rossonero spera di recuperarlo per la gara contro la Roma.

Il secondo infortunato importante è Carlos Bacca, anche lui in un momento difficile della sua avventura milanista. Dopo le polemiche per la scappatella a Siviglia nello scorso weekend (con il permesso del club) il colombiano è stato costretto a saltare la seconda partita di fila per problemi fisici. Non era mai successo prima perché Bacca fin qui le aveva giocate tutte con la maglia rossonera. Evidentemente non è un periodo fortunato per l'attaccante mentre Montella non potrà contare su loro due per questa importante sfida contro il Crotone.

Allora spazio a Niang che torna dal primo minuto, così come Suso e Lapadula, confermato al centro del tridente dopo la doppietta in terra toscana. In conferenza stampa il tecnico campano ha esortato il gruppo a non sottovalutare i calabresi, perché spesso in passato il Milan è cascato nel tranello di scendere distratto in campo, o almeno non del tutto concentrato. Negli anni scorsi ha pagato caro questo atteggiamento, basti pensare che nella gestione Mihajlovic il Milan ha perso o pareggiato contro le tre retrocesse, un dato davvero significativo. Inoltre le partite contro disputate recentemente contro Pescara e Palermo, le ultime della classe, sono state tutt'altro che semplici e scontate. Anzi, c'è voluto il massimo dell'impegno per portare a casa l'intera posta in palio. Il Milan vincendo contro il Crotone ha la possibilità di allungare in graduatoria rispetto alle inseguitrici e scollinare i 30 punti in classifica dopo 15 giornate di campionato, dovrà essere questo l'obiettivo della partita odierna.