Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, si complica tutto: Romagnoli a forte rischio derby

Milan, si complica tutto: Romagnoli a forte rischio derbyTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 17 novembre 2016, 08:152016
di Antonio Vitiello

Le sensazioni poco rassicuranti di martedì sera dopo la partita tra Italia e Germania si sono tramutate in notizie negative ieri pomeriggio quando il comunicato del Milan ha annunciato che Alessio Romagnoli soffre di una lesione muscolare alla regione dell'adduttore e sarà monitorato nei prossimi giorni. Il problema è che i rossoneri dovranno affrontare il derby domenica sera e il tempo per recuperare è davvero poco. Per questo non c'è molto ottimismo nel vedere il difensore centrale in campo, una tegola non da poco per Montella che potrebbe rinunciare ad uno dei pilastri della difesa. Sarebbe un'assenza pesantissima in una gara cruciale, una vera sfortuna per l'Aeroplanino. Anche perché chi dovrebbe sostituirlo, Gustavo Gomez, non ha mai dato le garanzie necessarie in queste partite.

Il Milan senza Romagnoli è meno forte, inutile girarci intorno, ci sarà meno solidità difensiva e le preoccupazioni nell'affrontare il tridente Candreva, Icardi e Perisic aumenteranno. Lo staff medico del Milan è già al lavoro per tentare il miracolo ma vanno affrontate una serie di possibili conseguenze. Forzare un giocatore che ha subito una lesione muscolare potrebbe indurlo a infortuni più pesanti durante la gara, perderlo per un periodo ancora più lungo e il campionato non si ferma certo all'Inter, anche se resta una delle partite più importanti e sentite dell'anno.

Montella avrà a disposizione Gomez solo oggi dopo gli impegni con la nazionale paraguayana, altro problema da affrontare. Insomma se da un lato le convocazioni in nazionale sono motivo d'orgoglio per un club, dall'altro canto portano a considerevoli grattacapi come gli infortuni di Montolivo e nell'ultimo caso Romagnoli.